Non riuscire ad eccitarsi in intimità
Salve sono un ragazzo di 26 anni ed ho un problema di approccio con il sesso abbastanza serio che mi turba e nn so associare a una problematica di tipo mentale. Io ho conosciuto masturbazione e sesso sin da molto piccolo e non ho avuto mai problemi l unico forse quello di farlo spesso e molto.... poi è successo ke x un lungo periodo non ho avuto rapporti periodi a distanza di anni...e ho avuto una relazione con una donna piu grande di me... c era grande attesa ed eccitazione prima di ritrovarsi in intimità dove poi ho avuto una amara sorpresa di bloccarmi e non riuscire a fare nulla anche sotto stimolo abbastanza forte...nn so se era che vederla nuda nn mi faceva impazzire nn so se xke è associabile a troppo tempo ke era passato dal non fare sesso e avere praticato solo tanta masturbazione... nn so ke motivo specifico...so ke divenne un limite in questa relazione di riuscire ad essere sstuzzicato ed eccitato solo lontano da una stanza chiusa...la.relazione è finita...poi.dopo un po ho conosciuto una ragazza siamo vicini di lavoro...ce sempre stato tanto desiderio fisico mi eccitavo solo ad avvicinarmi un po...oggi abbiamo avuto la nostra prima intimità...ed è successo di nuovo non riuscivo a mantenere l erozione a trovare la posizione giusta a lasciarmi andare davvero eppure lei mi piace forse mi sarei aspettato di piu a vedela nuda ma.cmq è molto carina è la classica bionda russa corteggiata da tutti...ma è successo anche stavolta anche con lei nn riesco più a vivere liberamente il sesso e nn so allo specifico cosa associare una mancanza di eccitazione ke nn mi da la partner troppa masturbazione e poco sesso o uno stato d ansia mia mentale...fatto sta è un limite e nn va bene...chiedo consiglio a voi se possibile ve ne sarei grato xke mi sta tormentando sta cosa...grazie mille in anticipo

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
innanzi tutto Le chiedo di scriverci senza abbreviazioni,
per rispetto del nostro tempo di lettura e ... interpretazione.
________________________
Una erezione valida è il risultato di molte variabili, sia organiche (fisiche, ormonali, ecc.), sia psicologiche.
Lei afferma che il desiderio non Le manca, ma che
"non riuscivo a mantenere l erozione
a trovare la posizione giusta
a lasciarmi andare"
fattori che per buona parte possono dipendere dalla mente.
Rispetto alle Sue ipotesi,
che Lei sia abituato alla specificità dello stimolo masturbatorio, può essere;
ma anche che il livello d'ansia blocchi un "normale funzionamento".
Noi raccomandiamo di iniziare sempre una visita urologica al fine di escludere cause organiche.
E poi ci sarà un approccio di persona con lo psicologo meglio se perfezionato in sessuologia,
al fine di operare una diagnosi
e - in relazione ad essa -
una terapia adeguata.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.