Tradimento
Buonasera
Tre mesi fa durate una serata di lavoro,in discoteca,una mia amica mi presenta una coppia,una bellissima donna di carriera con il suo fidanzato ,di 10 anni più grande di me ,organizzatore di eventi per le discoteche più importanti della zona.Durante tutta la serata lui non mi guarda ,non mi rivolge parola,dopo due settimane comincia a scrivermi,mi incita fuori ,si presenta spesso sul mio luogo di lavoro ...così incuriosita comincio a ricambiare le attenzioni.
Sono molto presa da lui ma appena ho iniziato a fargli capire il mio interesse lui è cambiato,è freddo,si fa sentire ogni 10 giorni ,parla male della sua relazione ma allo stesso tempo mi dice che quando lascerà lei vuole stare solo per molto tempo,decido di allontanarmi ma continua a farsi vivo invitandomi ad eventi dove lei non ci sarà ma comunque con tutti i suoi amici presenti,considerando che non abbiamo ancora fatto sesso , ...non riesco a capire vuole me ma non mi vuole...

[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.ma lettrice,
alcuni uomini sembrano avere la "sindrome" di Casanova, altri di Don Giovanni, ovvero alcuni preferiscono l'arte della seduzione fine a sè stessa e desiderano non intraprendere nessun tipo di relazione - nè sentimentale e neanche erotica - ; altri amano sedurre e decidono poi di vivere con la persona che si è lasciata sedurre la fase della post seduzione. Quando lei mostra disinteresse il gioco della seduzione ricomincia ... Rifletta su ciò che lei veramente desidera piuttosto che sulla volitività di lui.
Saluti e molti auguri.
Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica
[#2]
Utente
Grazie dottoressa per la sua risposta...il problema è che il suo interesse è sessuale e non sentimentale ,sono io che non mi concedo .resto con la speranza che lui posso con il tempo innamorarsi di me ,ma tende a sparire per giorni per poi farsi sentire come se non fosse successo nulla, per invitarmi a passare la serata con lui sul suo posto di lavoro
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Perchè un interesse sessuale dovrebbe trasformarsi in interesse affettivo
se Lei "non si concede"?
Non capisco il nesso...
Forse per ottenere che Lei si conceda?
E poi riprendere lo stesso gioco con la prossima ragazza?
Rifletta bene se questo è un "gioco" che Le interessa giocare.
Tenga conto che per il momento è lui che lo dirige.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.