Ragazzo con problemi sessuali e complessi o grande attore?
Ci conosciamo una mattina in tribunale, quando avevo deciso di non avere più niente a che fare con gli uomini, eccolo che si fa avanti lui, mi aggiunge su fb e la sera stessa vuole vedermi per bere una cosa insieme. Per un motivo o per l'altro io temporeggio per una decina di giorni in cui lui mi chiama anche 3/4 volte a l giorno, mi corteggia come nessuno aveva mai fatto e parliamo di tutto, del fatto che entrambi abbiamo sofferto molto per amore, lui mi parla della sua prima storia finita perché dopo 3 anni è stato tradito dalla sua ragazza, questo circa 3 anni fa. Alla fine usciamo, passiamo una bella serata e ci baciamo, lui mi dice : non prendermi mai in giro, credo in te credo in noi. Io resto un po' spiazzata vedendolo già così preso e premetto che in questo mese non mi sono mai spinta cosi come lui con le parole anzi... Comunque continuiamo a vederci , lui si fa anche un'ora e mezzo di macchina per vedermi, pranziamo insieme, insomma un mese intenso, accompagnato da parole importanti da parte sua finché sabato sera dopo un'uscita in 4 (io lui mia sorella e il ragazzo) restiamo soli giù casa mia mentre ci coccoliamo e lui mi fa "non ti innamorare di me". Io li parto come una furia dicendogli che a questo punto era meglio chiudere e lui mi da della str.. perché ho subito deciso di chiudere e che lui intendeva dire non innamorarti ora ma andiamoci con calma perché c'è il rischio di soffrire in futuro e lui non vorrebbe mai che io soffra come ha sofferto lui in passato e perché lui ha presentato alla sua famiglia persone che meritavano invece di essere mandate a quel paese. IO continuo ad attaccarlo e gli dico di accompagnarmi immediatamente a casa...lui non vuole farmi scendere dalla macchina ma abbracciarmi, alche gli dico che degli abbracci compassionevoli non me ne faccio nulla e vado via. Appena lui arriva a casa mi scrive "comunque se può ancora interessarti (se mai ti è interessato qualcosa) sono a casa. Io gli rispondo che mi interessava e interessa ancora e finisce li. Il giorno dopo continuiamo a discutere perché lui continua a dire che sono una brava ragazza e che non vuole simulare sentimenti che magari non potrebbero trovare conferme in futuro, che però io ho deciso di chiudere, che l'interesse c'è altrimenti non mi scriverebbe ma che lui non è telecomandatile e chiude dicendo che non ha voglia di discutere esche ha la febbre. Era sempre lui a chiamarmi e a dirmi certe cose del tipo "a volte non ti capisco, non capisco se mi vuoi o non mi vuoi" . Pochi giorni dopo lo incontro in tribunale : le prime due volte ho girato la testa dall'altro lato , la terza volta mi ha rincorsa per chiarire di persona. Mi ha ripetuto che non è scattato nulla e che quindi ha preferito non tentare per un altro po' con il rischio di farmi male. Non vuole perdermi come persona e che ogni tanto vorrebbe telefonarmi per sapere come sto e vedermi.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Il Suo consulto è stato spostato dai medici di Medicina
a Psicologia.
______________________
Lei ci scrive:
"Lui ...non è scattato nulla ... Non vuole perdermi come persona e che ogni tanto vorrebbe telefonarmi per sapere come sto e vedermi."
Storie che non si incontrano, se non per un breve periodo.
Ma non trovo una domanda, nel consulto.
O forse c'è?
E' quella del titolo "Ragazzo con problemi sessuali e complessi o grande attore?" ?
Se fosse quest'ultima, ci risulta difficile
a distanza,
per riferito da Lei,
formulare un parere.
Solamente di persona è possibile.
Sulla proposta di lui di non perderLa come persona,
mi pare un'ipotesi fantasiosa.
E in ogni caso occorre chiedersi:
è quello che interessa a Lei?
Se così non fosse, gli risponda tranquillamente con un no.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Gentile dott.ssa grazie per la risposta. La domanda essendo troppo lunga è stata tagliata, le scrivo la seconda parte :
qualche giorno dopo gli scrivo io per chiedergli scusa su alcune battute infelici relative alla sua eiaculazione precoce, a quelle che sono state le mie colpe, al fantasma della persona che ho frequentato 4 anni e che ultimamente aleggiava su questa storia. C'è appunto questo ragazzo che da quando ha saputo di M. è passato a farsi sentire ogni giorno (quando gli morivo dietro mi ignorava), mi ha mandato la sua foto senza maglia per farmi vedere il fisco che si è fatto in palestra, al contrario di M. che ha un fisico bruttarello. M. mi ha detto una delle ultime volte in cui ci siamo sentiti che la presenza costante di d. non stava facendo bene al rapporto e che forse lo avrebbe convinto che probabilmente D. ai miei occhi è più interessante di lui. Io ho cercato sempre di tranquillizzarlo facendogli presente anche che lo informavo su tutto proprio perché non avevo nulla da nascondere.
Altro problema quello legato alla sessualità :M. molto insicuro come vi avevo accennato, ricorreva all'utilizzo dei preservativi ritardanti che purtroppo hanno effetti collaterali anche, come successo l'ultima volta che siamo stati insieme. A quel punto io la presi malissimo convinta di non piacergli e lui mi disse che me lo aveva detto di non essere un ragazzo dalle grandi performance, che stava male perché a questo punto non si sentiva alla mia altezza da quel punto di vista. Mi fece un po' pena in quella occasione e lo abbracciai, lui aveva il cuore a mille e quasi piangeva, dicendomi "ti pare che non ti voglio? ho fatto il diavolo a 4 per tornare prima dal tribunale e vederti". Dopo poco l'ho presa sullo scherzo e lui mi ha chiesto quante volte fossi abituata a farlo, io molto sinceramente gli ho risposto anche 4/5, lui poi dopo quella fallanza lo stesso giorno ha voluto appartarsi per farmi vedere che era stata colpa del preservativo e che senza preservativo aveva l'erezione, peccato che dopo 2 minuti di masturbazione fosse venuto e io per scherzare lo abbia chiamato flash e consigliare di andare da un sessuologo. In tutto ciò lui metteva continuamente a confronto lui e d. chiedendomi se fosse più bravo di lui ecc. Lui mi ha risposto dicendo che me mie scuse non lo lasciavano indifferente e che non escludeva di vederci per un caffè ma è nuovamente sparito fino al 15 notte (3 del mattino) per farmi gli auguri di buon compleanno : Buon compleanno G. .., domani se.sei in udienza con T… e. .. nn riterrai di rifiutarmi, ti salutero’ di persona Avrò udienza con lei Aspettatemi …
(questo perché affianco un magistrato e lui ha una causa che pende innanzi a questo magistrato)
Io ho risposto:Grazie M. … domani resterò a casa per preparare qualcosa quindi non sarò in udienza con lei…
lui Ok
Allora li rinnovo qui
Auguroni G.
Da allora sparito!!!
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
sembra una relazione iniziata male, nella quale ci sono fantasmi di ex, problematiche sessuali che non sono state affrontate né gestite e tanti non detti.
Ma Lei ha una domanda da porre qui a noi?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Utente
Vorrei capire se posso ritenermi in qualche modo, in parte responsabile dell'allontanamento o della reazione di questo ragazzo. Se ha solo finto per portarmi a letto e quindi cerco di giustificarlo compiacendolo per i suoi problemi o si è sentito ferito in qualche modo. Sto male, sto entrando in uno stato di ansia per questa situazione.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
una relazione si costruisce inevitabilmente in due... Lei si strugge per tentare di capire che cosa è accaduto, ma non posso saperlo io da qui, non conoscendo nessuno dei due...!
Entrambe le ipotesi potrebbero essere plausibili, anzi ne potremmo aggiungere anche altre, ma chiaramente solo Lei può sapere che cosa è accaduto nella storia.
Oppure si potrebbero esplorare con l'aiuto di uno psicologo direttamente tutte queste ipotesi.
Lei adesso incontra dei problemi nell'approccio con le persone o riscontra altri tipi di problemi?
[#6]
Utente
Io dopo la mia prima storia, con un ex violento che mi ha perseguitata per i successivi 2 anni alla rottura sono diventata diffidente e molto ansiosa nel rapporto con gli uomini. La stria è finita quando avevo 19 anni, adesso ne ho 32 ma ne sento ancora le cicatrici. Con questo ragazzo non sono stata ansiosa , possessiva o altro anzi...ha fatto tutto lui. Voglio capire se in qualche modo pur non essendomene accorta ho avuto qualche comportamento che lo ha allontanato. O lui ha forti insicurezze e quindi la colpa non è mia. Cercavo qui un consulto, magari se si potesse avere tramite gli elementi che ho offerto scrivendo.
[#7]
"Cercavo qui un consulto, magari se si potesse avere tramite gli elementi che ho offerto scrivendo."
Gentile utente,
Le abbiamo risposto.
Forse non quello che si aspettava di sentirsi dire.
Ma - come vede - consulto dopo consulto emergono sempre nuovi elementi che vanno esaminati nell'interazione di persona con lo/la specialista.
Online è questo l'orientamento che in modo concorde Le forniamo.
Saluti cordiali.