Problemi nel concentrarmi e nell'elaborare le frasi
È da un po' di tempo che seto avendo problemi a concentrarmi e soprattutto nell'elaborazione di frasi a senso compiuto. Comincio a balbettare ed a sudare, sbagliando la coniugazione dei verbi. Io sono stato sempre un appassionato di scrittura e il non poter ormai più scrivere decentemente mi disturba e mi fa sentire ansioso e depresso. Ogni volta che succede mi viene da piangere e spesso ho un attacco di panico. Aiutatemi per favore, ne ho bisogno.

[#1]
Dr.ssa Alessia Ghisi Migliari Psicologo
Gentile ragazzo,
Lei è molto giovane e lo stress può creare molti problemi,è vero.
Ma procediamo per gradi, senza allarmarsi: ha consultato un medico specialista?
Ribadisco: non si allarmi, ma credo sia importante avere un quadro completo che, in primis, passa per accertamenti fisici. Ne ha parlato coi suoi genitori, per esempio?
dr.ssa Alessia Ghisi Migliari
[#2]
Utente
L'ho detto a mia madre, ma non gli è sembrato che servisse un consulto del medico, ma questo soko perché ik nostro medico non è mai disponibile e bisogna prenotarsi almeno una settimana prima, le sembra normale?
[#3]
Dr.ssa Alessia Ghisi Migliari Psicologo
Gentile Utente,
Da qui non possiamo sapere o valutare l'entitá dei Suoi sintomi. Lei è preoccupato, quindi Le consiglio di esprimere in famiglia questo Suo bisogno di essere rassicurato dal medico.
Magari i Suoi genitori oggettivamente non notano nulla di anomalo, ma se Lei è angosciato da questa situazione, pur con un minimo di attesa, magari il comprendere il Suo disagio può aiutare sia Lei che entrambi nella decisione di consultare il dottore.
Una visita dal medico curante non è un fatto insolito o raro, e può essere un'occasione per rassicurarsi e comprendere.