Come riuscire ad accettare e avere al'anima in pace sapendo che il proprio ragazzo si guardi i porno
Salve a tutti..voglio esporvi il mio problema.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da più di anno ormai, ma recentemente guardandogli la cronologia del telefono per curiosità ho notato che si guarda i porno. A me questa cosa fa soffrire tantissimo, tanto da piangerne sopra! Mi da fastidio che si guardi le altre ragazze nude, e che si ecciti e che eiaculi guardando altre ragazze... Ho provato a parlarne con lui, gli ho detto che stavo male e gli ho pianto anche davanti.. ma niente, continua a guardarli....allora ho provato a fargli i sensi di colpa.. "ma come fai a guardarli sapendo che tre ore prima piangevo per questo motivo?".. magari, pensavo, mentre sta per farlo gli viene in mente quanto soffro e la mia domanda e non li guardi più... ma nulla, vedo che li guarda ancora. Gli ho specificato che sto male..come se mi tradisse con un'altra...vedere che lui faccia queste cose.. abbiamo litigato tante volte per questo motivo. Non riesco a sopportarlo....Ho persino preso in considerazione di lasciarlo, da quanto io ci soffra per questo motivo. Per lui invece, non è nulla, mi dice che non c'è un motivo perché lo fa.. magari cazzeggia con il telefono e poi guarda un pó la... che dovrei fregarmene, che è normale, che tutti i maschi lo fanno..che non è niente di che. Ma io non faccio che starci male giorno e notte, ne abbiamo provato a parlarne ma nulla, li trovo sempre. Ho persino fatto finta che mi beccasse a guardarli per fargli vedere quanto è brutto, ma nulla!!!! Precisando che non lo fa davanti a me, e che queste sue azioni non si ripercuotono assolutamente sulla nostra vita sessuale... Non voglio più starci male... per favore aiutatemi..

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Precisando che non lo fa davanti a me, e che queste sue azioni non si ripercuotono assolutamente sulla nostra vita sessuale... "
Cara Ragazza,
L'autoertismo appartinee ad una sfera privata, riservata, nella quale lei non dovrebbe entrare.
Sono due percorsi paralleli: piacere condivisone piecere solitario.
Se non diventa compulsiva, esclusivo, eccessivo, è assolutamente normale.
Le allego una lettura
Comprendo la sua insicurezza, ma non dovrebbe entrare in competizione con l'autoerotismo ed il mondo segreto del suo ragazzo: piacere solitario e piacere condiviso, seguono due percorsi differenti e potrebbero non interferire l'uno con l'altro.
Legga anche essere questa, sull'imoortanza dell'autoerotismo, e nel mio sito www.valeriarandone.it ne troverà tante altre.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza, mi consenta di dirle in tutta franchezza che la sua è una battaglia persa. NON esiste alcun ragazzo al mondo (che non abbia problemi di inibizione o che abbia fatto scelte ideologiche estreme) che non sia incuriosito o che non guardi video porno. La differenza tra le e le altre ragazze è che lei lo ha scoperto. Se dovesse lasciarlo per questo probabilmente si metterebbe con un ragazzo che fa la stessa cosa, solo che forse non lo scoprirebbe. Viva serenamente la sua vita perchè ciò che riporta è nella norma.
legga questo
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Utente
Salve dottori, vi ringrazio per le vostre risposte... quello che avete risposto purtroppo lo so anche io... ma lo stesso non riesco ad accettarlo...Ora leggerò le letture da voi consigliatomi, Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata...
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le legga e ne riparliamo.