Somatizzazioni a livello gastroenterico
Esorto i medici a leggere la mia storia clinica presente nel mio profilo personale. Detto questo, secondo la mia dottoressa tutti i miei problemi sono nella mia testa. Chiedo un consulto a Voi riguardo i miei problemi: so perfettamente di essere una persona nervosa e la vita quotidiana mi mette ansia, ma cerco di non farmi annegare da tutto ciò. i miei problemi gastrici aumentano una fobia che penso sia innata dentro di me, cioè l'emetofobia. Vorrei cercare uno specialista, nella provincia di Piacenza, che possa aiutarmi, nel quadro generale dei miei problemi: ansia-nervosismo-fobia.
Non conosco nessun specialista e non saprei come trovare il più adatto.
Non so bene lasciar andare i miei pensieri, un ipnoterapeuta può essere d'aiuto per me? Come funziona l'ipnosi, io rispondo alle domande che mi vengono fatte senza accorgermene?
Cordiali saluti Grazie per il tempo dedicatomi.

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le Utente,
riguardo alla scelta dello psicologo le consiglio di leggere i seguenti articoli:
-http://www.psicoterapeuta-pescara.it/psicologia-e-psicoterapia/prima-di-scegliere-lo-psicologo.html
-https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/153-perche-iniziare-una-psicoterapia.html
riguardo all'ipnosi ci sono diverse tipologie ma forse ora è prematuro entrare nel merito oltre che fuorviante dato non è corretto dare per scontato che sarà necessario ricorrere all'ipnosi.
All'interno di questo portale può cercare lo psicologo che esercita nella sua città le linee guida non ci consentono di fare invii diretti ad un collega.
Infine le fobie innate non esistono, è importante evitare di fare autodiagnosi che solitamente sono parte del problema e non della soluzione oltre ad essere fuorvianti.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Saluti