Sesso di coppia
Scrivo sperando di avere un minimo di soluzione al mio chiamiamolo problema.....
Bene allora premetto che sono un uomo di quasi 40 anni
Nella mia vita ho avuto 2 storie importanti ,la seconda storia è diventata una matriomonio
Premetto che nel corso della mia vita ho conosciuto svariate donne,anche donne molto molto belle ma non ho mai avuto relazioni con donne (molto belle)
La prima fidanzata era bassina ma con un bel corpo ,un carattere vivace facevamo molto sesso anche 3 4 volte alla settimana questo quando avevo 20 anni,poi quella storia finì purtroppo lei si è trasferita ha un altra relazione anche se devo dire che non ho mai smesso di amarla ,è stata lei a troncare ,i motivi probabilmente i suoi progetti di vita erano diversi,dico probabilmente perchè una volta che decise di lasciarmi perdere non ho mai purtroppo avuto grandi occasioni di chiarimento
Dopo circa 2/3 anni dalla fine di quella storia conobbi l'attuale cioè mia moglie,nel frattempo qualche storiellina di poco conto con ragazze carine si ma non bellissime ,periodo noioso di sofferenza dove non riuscivo a trovare nulla
Poi conobbi mia moglie mi colpi molto il viso e la sua dolcezza
All'inizio della storia io avevo 30 anni circa,facevamo sesso quando possibile ,ma non avevamo molto tempo a disposizione perchè vivendo con le rispettive famiglie bisognava trovare il modo ed i tempi,di lei mi piace moltissimo il carattere,mi trovo bene a parlare,ha un bel viso ma il corpo e mi dispiace dirlo lascia abbastanza a desiderare sta abbastanza su di peso quindi non (la sogno),nel senso che ok tutto ma a livello di stimolo etc etc non esco proprio pazzo
Per strada sui social vedo corpi nettamente migliori che mi stimolano molto di più,è triste frustrante forse anche irrispettoso dire queste cose,ma il punto è che mia moglie mi sta bene ma a letto no,dovrebbe perdere almeno 25/30 kg per diventare una "figa"
ammetto anche una cosa,le "fighe" mi sono sempre piaciute MA e dico MA non mi hanno mai rassicurato
Nel senso che avere una moglie /fidanzata figa significa camminare per strada con gli occhi addosso etc etc etc
Ora il discorso penso sia chiaro
A livello sessuale di stimolo etc etc mi piacciono le cosiddette "fighe"e magari ad averla a casa la moglie figa
Nella realtà invece ho sposato una persona che mi piace da morire in tutto MA e ripeto MA pochissimo sotto le lenzuola infatti facciamo pochissimo ora quasi nulla avendo un figlio che quindi interferisce specie la sera/notte su eventuali possibili rapporti.
Ora la soluzione sarebbe che mia moglie buttasse 25/30 kg sicuramente
Ma nel frattempo io sono devastato anche perchè purtroppo in questo periodo non lavoro quindi (lavoro zero amici quasi zero sesso quasi zero)
Mi sto combinando a fare masturbazioni guardando i classici video che girano su youporn etc etc ,che da quello che vedo hanno migliaia di visualizzazioni ,quindi guardatissimi da milioni di persone
Soluzioni ????????

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente non si comprende che soluzioni cerca. Comprendo la difficoltà di evidenziare il suo disagio e, soprattutto, il motivo del suo disagio alla moglie ma, dal mio punto di vista, dovrebbe farlo, meglio davanti a un terapeuta specializzato in dinamiche di coppia. Questo per comprendere se esiste una possibile soluzione NELLA coppia e se sua moglie è disposta o meno a venire incontro alle sue frustrazioni. NON può certo obbligarla a perdere peso ma è opportuno che si conoscano certe frustrazioni, giusto per avere una scelta.
il resto si comprenderà nelle eventuali sedute che dovreste fare.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Mia moglie è coscente di non essere proprio in splendida forma......e nota che spesso faccio battutine specie quando vediamo in tv belle donne,il problema qui è fisico ,io sento la necessita di avere rapporti con stimolo.....
tra l'altro sono convinto che se incontrassi una donna carina che sessualmente mi stimola purtroppo per "esigenza"ci andrei!!!!!!!!!
Sicuramente ci sono migliaia di persone in questo stato,il discorso è che tutto questo quindi assenza di lavoro,amici,sesso causa una grande frustrazione purtroppo non di facile soluzione,non bastano delle sedute a risolvere il problema
Premetto che non sono una persona pigra cerco sempre occasioni di lavoro etc etc ma nulla.....non arriva nulla ne lavoro ne "anche un rapporto occasionale" che comunque mi darebbe 30 minuti di piacere
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
allora ribadisco che non si comprende la soluzione che cerca. Sembra quasi una ricerca di legittimazione per cercare altrove ciò che non torva nella coppia.
Il nostro parere professionale può fermarsi nel cercare soluzioni funzionali come quelle di un intervento psicoterapico rivolto a ripristinare "qualcosa" nella coppia. Il resto è una sua libera scelta.
[#4]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Già lo scorso anno ci faceva presente il suo disagio nella coppia.
Il peso corporeo della moglie da solo non può rappresentare un problema così grave. Probabilmente le problematiche relazionali di vario tipo di cui ci parlava nei precedenti consulti possono incidere maggiormente.
<<...non bastano delle sedute a risolvere il problema...<<
ma fare nulla è ancora peggio.
Il nulla non risolve nulla.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Utente
Indubbiamente ci sono problematiche ahimè non di facile risoluzione,ma il problema che descrivo nello specifico è legato tantissimo ad un discorso di appetibilità fisica
In parole povere se il fisico fosse più appetibile sicuramente a prescindere da altri problemi non mi porterebbe a non avere rapporti sessuali
Dialogo ok affetto ok coccole ok
ma a livello diciamo prettamente sessuale l'incidenza del fisico conta
se mia moglie spuntasse a casa con 2 belle cosce anche pienotte non dico che deve essere taglia 42 sicuramente ci proverei,ma qui siamo ripeto almeno 25kg oltre la soglia massima
il lavoro che scarseggia le amicizie perse (tutti emigrati o quelli rimasti senza una lira)
mettiamoci pure che la prole limita le uscite etc etc contano si certo che contano
ma qui manca proprio la voglia ahimè
forse un dietologo sarebbe un inizio di soluzione....
[#6]
Quanto potevamo fare per Lei da qui - online - fornendole ripetuti orientamenti è stato fatto.
Il resto è nelle Sue mani.
[#7]
Utente
sicuramente prenderò in considerazione la terapia di coppia
ma prima proviamo con il dietologo,spero che in mia moglie scatti la molla
per il resto la vita continua normalmente