Ansia paure e tristezza continua
Salve, sono una ragazza di 27 anni. Undici mesi fa ho finito una storia di 7 anni che mi stava proprio logorando dentro. La madre del mio ragazzo non mi faceva entrare in casa sua da anni se no le rubavo il figlio, lui non faceva niente per migliorare la situazione e in più non ne voleva sapere di lavoro. Questo è il succo ma non la parte principale della storia. Mi sono rimaste dentro 3000 paure, ansie, e traumi forse. Forse questa estate pensavo di averla superata perchè lavoravo e avevo la mente occupata; ma adesso che mi ritrovo da almeno 2 mesi a casa a non far nulla ho tutto il tempo di pensare ai miei fallimenti e delusioni. A Ottobre ho conosciuto un ragazzo dolcissimo e fantastico e da novembre in poi ci siamo messi insieme. Io avrei preferito più tempo per potermi "disintossicare" ma le cose succedono. Io sono felicissima di aver conosciuto questo ragazzo e ammetto di sentirmi già innamorata. Ero diventata una ragazza fredda e insensibile, cosa che non mi appartiene, e lui mi ha fatta tornare me stessa. Il problema qual'è? Fa l'autista e il suo lavoro lo porterà spesso a stare fuori per settimane. Io gelosa e ansiosa per come sono so già che farò come una pazza e non reggerò questa cosa. Ma allo stesso tempo voglio stare per forza con lui. Mi vengono spesso crisi di nervi, di pianto isterico. A volte mi manca anche il respiro e comincio a tremare pure. Ho troppa paura di sbagliare di nuovo e non sto mai tranquilla. Come devo fare a calmarmi? cosi sto male io e faccio stare male chi mi sta intorno.
[#1]
deve cominciare a integrare la possibilità che il lavoro può portare le persone a stare momentaneamente lontani e tenere a bada la pretesa immatura che ciò non debba accadere. La fiducia non va d'accordo con la gelosia, impari a fidarsi. Se non riesce da sola si faccia aiutare da un professionista.
saluti
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 18/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.