Aiutatemi
Salve dottori in questo momento sto vivendo un dramma mia moglie di solo 28 anni improvvisamente è stata colpita da emorragia cerebrale ed è in coma in condizioni gravi già da 1 settimana ho una bambina di 3 anni avevndo avuto questo distacco improvviso dalla madre la bambina giustamente è molto nervosa anche perché ha cambiato le sue abitudini essendo dai nonni e non vedendo la madre improvvisamente io gli ho accennato che la mamma ha una febbre forte e i dottori la stanno curando non so come fare come fargli capire che io ci sono e stare più serena sono distrutto e vorrei capire come comportarmi per non fargli pesare tutto ciò grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
per prima cosa auguri per sua moglie, speriamo possa guarire presto e rientrare a casa da voi.
La bambina, essendo molto piccola, si sente deprivata dalla mancanza improvvisa della mamma, e sente, inoltre, la vostra angoscia e paura.
Provi, anche se immagino sia complesso per lei, a fare delle cose con lei:
Una fiaba
Una passeggiata
Una merenda
Un tempo esclusivo, potrebbe aiutarla almeno un po'.
Lei, ed i medici, escludete che la bambina possa vedere la mamma?
Le dite che sta dormendo? Che la stanno curando?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Salve dottoressa in questo momento penso proprio che i tempi saranno molto lunghi e poi non sappiamo l'evoluzione di questa cosa assurda io ho solo detto che la mamma sta un po' male e la stanno curando però io a mia figlia gli parlo di mia moglie è gli dico che sono andata a trovarla che mia moglie la ama e di fare la brava non so se faccio bene di fingere per adesso sono molto confuso comunque cercherò da subito di farla svagare ma mi consiglia di prendere il tasto della madre cioè ne parlo tranquillamente?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Certo!
Deve parlarne, la mamma non può sparire nel nulla.
La bambina svilupperebbe angosce abbandoniche
Io, se fosse mia figlia, la porterei in ospedale
È giusto che la veda.
[#4]
Utente
Dottoressa anche se ha 3 anni non sarebbe un trauma vederla tutta intubata in rianimazione è in coma gonfia poi anche nella sala ci sono tante persone vicine intubate non sarebbe traumatica la cosa
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Si potrebbe essere, infatti è quello che farei io.
La mamma non può sparire da un momento all'altro però.
Decisa lei, secondo quello che pensa possa essere più giusto per la bambina; lei conosce sua figlia