Senso di stanchezza e ipocondria

Salve a tutti,
Da circa tre mesi accuso un fastidio che va e viene: una sorta di strani giramenti di testa,che non credo siano proprio fisici. Sono stata addirittura al pronto soccorso per questo,ed entrambe le volte sono stata mandata a casa,dato che i dottori mi hanno detto che "si tratta di ansia." È tutto iniziato una sera,mentre stavo per addormentarmi ed ecco che sento questa specie di sbandamento,come di cadere nel vuoto e paura,una scossa tremenda di paura. Il tutto dura pochi istanti ma mi spaventano terribilmente! Il disturbo era quasi del tutto sparito,c'è da dire che lo accusò soltanto a letto. Arrivo a farmi venire veri e propri attacchi di panico,sento la gambe che vibrano e la vista stanca. Analisi fatte,tutto perfetto. Cosa può essere? Se fossi sicura che si tratta solo di ansia starei meglio.. buona serata e grazie!
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Gentile ragazza,

da qui non possiamo fare diagnosi, ma è probabile che si tratti di ansia, sia perché i medici al PS lo hanno già diagnosticato, sia perché la sintomatologia potrebbe confermarlo.

Tuttavia, soffrire di un disturbo d'ansia significa doversene occupare e quindi rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta direttamente per impostare un trattamento adeguato, previa valutazione.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottoressa,la ringrazio molto.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi somatoformi

Altri consulti in psicologia