Rapporto di coppia dopo il tradimento
Salve, ho 20 anni e sto con il mio ragazzo da 4.. diciamo che è stato il mio primo ragazzo importante e diciamo anche che la nostra relazione non è stata mai una delle più serene, poiche molte volte lui ha preferito altre ragazze a me, io ho provato a lasciarlo tutte le volte ma lui è sempre ritornato da me... l'ultimo tradimento è stato il più brutto, non si è limitato insomma ad uscirci solo con questa ragazza... ci siamo lasciati per qualche mese poi mano a mano ci siamo riavvicinati.. da quel momento lui è il ragazzo perfetto, è un anno e mezzo che mi tratta da primcipessa e stiamo sempre insieme, dice sempre che non vuole perdermi, che quello che conoscevo prima non ci sta più. Ed è vero, insomma mi toglie sempre tutte le preoccupazioni che ho... e tutto procede al meglio... Il problema sorge quanto sono sola ripenso a tutto quello che è successo mi sento malissimo, mi sento quasi svenire... mi dico che non ce la faccio. È come se entrassi in una depressione momentanea, come delle crisi che poi passano... non so come spiegarmi ma spero che qualcuno mi capisca.. Io con lui adesso sto vivendo un sogno davvero ma alcune volte mi succede questo.. ho paura possa riaccadere anche se lui mi da tutte le attenzioni che prima non dava e mi leva le preoccupazioni...
Grazie :)

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile ragazza,
ipotizzo che il Suo ragazzo abbia più o meno la Sua età..
E dunque il "predi e lascia" a 16/18 anni può far parte delle "prove di infatuazione, prove di sesso" che a quella età sono possibili.
Chi sa dire se poi il Suo ragazzo è maturato,
se ha paura di perderLa,
se ha capito che Lei è la donna adatta a lui...
Resta il fatto che ora lui è il tagazzo ideale, Lei dice.
E dunque, o dà fiducia all'oggi,
oppure si lascia schiavizzare da ricordi ingombranti che possono interferire pesantemente con l'oggi fino a distruggerlo.
Può farsene una ragione,
può trovargli delle scusanti,
può decidere che il passato è passato,
può ignorare i pensieri quando si presentano, trattandoli da spazzatura,
altro.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Mi ha rincuorato lei con le sue parole, la ringrazio tanto
[#3]
Mi fa piacere.
Ora cerchi dentro di sè la propria personale risposta e strategia.
Saluti cordiali.