Non voglio fare nessuna visita xke ho paura ho solo fatto gli analisi a luglio e stavano bene

Ciao ho solo 20 anni e da tre mesi ho continue vertigini che non mi fanno più vivere tranquilla..sono disperata ho paura di avere un tumore al cervello e non faccio la tac x paura del risultato aiutatemiiiii perfavore non ce la faccio più..Non voglio fare nessuna visita xke ho paura ho solo fatto gli analisi a luglio e stavano bene..Non so cosa ho..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Gentile ragazza,

ma quale aiuto possiamo darti da qui se non vuoi fare nemmeno il primo passo di andare dal medico?
Non so dirti se il primo step sarà la TC ma in ogni caso è necessario sapere da cosa tali vertigini sono causate. Il medico di base potrà essere colui che prescriverà esami e accertamenti, ma anche visite specialistiche (es otorino, neurologo, ecc...) per risolvere il problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67

Gentile utente,

Questa è paura della paura.

Fare gli accertamente medici probabilmente non Le arrecherà nessuna pesantezza, neppure nei risultati.

Vivere in questa maniera Le arreca un appesantimento costante.

Scelga Lei la qualità della vita che desidera.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Utente
Ringrazio di cuore la vostra risposta ma vorrei solo sapere se tali vertigini costanti possono essere la spia di un tumore al cervello..dal mio medico di base sono andata mi dice che è solo ansia e cervicale ma io non ci credo che porta vertigini così forti e costanti da non poter fare più nulla..adesso ho anche pesantezza agli occhi forse anche un po di nistagmo e dolorie rumori atroci al collo...Non so che pensare so solo che vivere così a 20 anni non si può..spero in una vostra risposta e grazie ancora..
[#4]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67

<<ma vorrei solo sapere se tali vertigini costanti possono essere la spia di un tumore al cervello<<

Cara ragazza,

i disturbi possono avere origine sia fisica che psichica.
Effettuare tutti i controlli medici, senza eccedere in modo ipocondriaco, è il primo passo per escludere malanni del corpo .

Dopo di che si rivolgerà agli psy.

[#5]
Utente
Gentile dottoressa grazie..quindi lei cosa mi consiglia di fare per prima cosa?
[#6]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67

Di dare fiducia al suo medico,
eventualemente chiedendogli una visita specialistica.

[#7]
Utente
Una visita specialistica neurologa?
Scusami dottoressa ma ho una paura davvero forte di avere un tumore.