Volto rosso solo di pomeriggio
Dottori buon pomeriggio
E da circa un mese che puntualmente ogni pomeriggio mi diventa il volto rosso e caldo a volte forse agitandomi mi sale anche la pressione ...con mal di testa e bruciore agli occhi
Altre volte la pressione è normale pur avendo gli stessi sintomi
Tre anni fa con gli stessi sintomi ho fatto controllo cardiologici ed erano ok
Mi chiede essendo io ansiosa e ipocondriaca sto assumendo xanax per cercare di contenere il problema ma non cambia nulla se non che la pressione resta normale
Possono essere sintomi legati alla mia ansia ?
Perché accade sempre alla stessa ora ogni pomeriggio mentre la mattina sto bene
Grazie

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
<<sto assumendo xanax per cercare di contenere il problema ma non cambia nulla >>
Gentile Signora,
l'assunzione del farmaco per cercare di risolvere questo problema è una sua iniziativa, o le è stato prescritto da qualcuno (medico di base, psichiatra...)?
Questo rossore si presenta indipendentemente dal luogo in cui si trova?
Che cosa fa nella vita?
Dal momento che scrive di ansia e ipocondria, nel tempo ha fatto qualcosa per affrontarle e tentare di superarle?
Si è mai rivolta ad uno psicologo?
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
In realtà il mio medico conoscendomi mi suggerisce di prenderle
Il rossore si presenta sopratutto se sono a casa
Sono impiegata par time e faccio la mamma di tre figli
Non sono stata da nessun medico ...pur essendo consapevole che ne avrei bisogno
Grazie...