Autolesionismo
Sono anni che soffro di autolesionismo e nonostante abbia provato più volte ad uscirne, ogni volta ci sono ricaduta. Questa cosa porta ad allontanarmi da molte persone che mi vogliono bene, mi sento costantemente frustrata, triste, sola, insoddisfatta, insicura, ho molta rabbia repressa dentro di me, provo odio verso me stessa; soffro d'ansia. Ne parlo qui perché non ho mai avutovil coraggio di parlarne con i miei genitori, so di avere un problema e so anche che parlarne con una persona specializzata potrebbe aiutarmi ma, essendo minorenne, dovrei avere il consenso di almeno uno dei genitori e non voglio che loro lo sappiano...non so come uscirne, ho soltanto bisogno di parlarne con qualcuno, anche qui online mi fa sentire più libera, grazie!

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
la Sua scheda ci dice che Lei è ...maggiorenne, ha più di 18 anni! e dunque può rivolgersi tranquillamente in autonomia ad un nostro/a Collega, ad esempio del Consultorio dell'Azienda sanitaria.
Le dico questo perchè il disturbo che Lei lamenta non si può risolvere online, anche se comprendo che in questo modo ci si sente più liberi.
La sofferenza e il disagio che stanno sotto gli atti autolesionistici sono elevati e profondi. E dunque questo post può rappresentare il primo passo per "metterci mano" di persona.
La incoraggio a farlo al più presto.
La situazione che Lei descrive
<<allontanarmi da molte persone che mi vogliono bene, mi sento costantemente frustrata, triste, sola, insoddisfatta, insicura, ho molta rabbia repressa dentro di me, provo odio verso me stessa; soffro d'ansia.<<
deve essere molto pesante per Lei.
Perchè dunque attendere?
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.