Genitori del mio ragazzo insopportabili? Lo devo lasciare? :(
Salve, sono Laura. Ho un grande problema con i genitori del mio ragazzo...mi è successa questa cosa qualche giorno fa.
Allora ho discusso per messaggio con il mio ragazzo perche fa sempre come vogliono i suoi e lui senza dirmelo è andato a parlarne con i suoi (cosa che io non farei mai perché sono cose private, sono anche cavolate)e loro si sono arrabbiati come se fosse colpa mia. Il giorno dopo è venuto da me il mio ragazzo e sua mamma inizia a dirmi che sono loro i suoi genitori e decidono loro,io non devo intromettermi, poi ha detto che devo parlare con loro dei problemi (che non esistono....e sicuramente se ci fossero non andrei a parlarne con loro e a questo punto nemmeno con il mio ragazzo dato che spiffera tutto) ...e il mio ragazzo era lì non ha detto niente!!!! Non mi ha neanche difesa....l'ha lasciata parlare.
Io non sopporto questa situazione. Mi criticavano anche per il modo di vestirmi e per il mio modo di essere (sono timida...ma ho cercato di parlare sempre con loro....).
Secondo voi devo lasciare il mio ragazzo?? Stiamo insieme da tre anni....ma io non sopporto più questa situazione...non ce la faccio :'( ho 17 anni e sto male...
Grazie a chi mi darà un po' di attenzione....

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
le Linee Guida di questo sito indicano chiaramente che questo servizio è dedicato a persone maggiorenni e poiché tu non lo sei, purtroppo non possiamo rispondere al tuo quesito.
In ogni caso, tieni presente che lo psicologo non può dire a chicchessia se sia il caso di lasciare o meno il partner, non è il nostro compito!
Vero è che questa situazione deve essere risolta con un po' di buon senso e con modalità più assertive da parte di tutti.
Se lo desideri, puoi incontrare comunque uno psicologo presso lo Spazio Giovani della tua città.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica