Non riesco a capire cosa voglio
Salve, scrivo qui perché nonostante gli anni passino mi trovo sempre nella stessa situazione. Sono stata con un ragazzo per 6 anni e tante volte ci siamo lasciati e poi siamo tornati insieme. L'ultima volta però mi ha delusa particolarmente e mentre in passato il forte sentimento mi ha sempre fatto tornare con lui con chiarezza, ora mi sento molto più distaccata. Adesso è tornato di nuovo e sento che da un lato è ancora importante per me mentre dall'altro non so se riuscirei a perdonare le sue assenze, il suo menefreghismo passato . Lui sembra aver preso atto dei suoi errori e intenzionato a voler ricominciare seriamente senza più allontanarci ma io non so più se è quello che ancora voglio e non capisco come possa tenerci davvero a me dati i suoi comportamenti passati. Inoltre sto conoscendo un ragazzo che mi sembra molto più maturo, serio, intelligente e sono confusa perché non so se andare avanti e non voltarmi più o se stavolta le cose potrebbero cambiare invece. Come far le chiarezza dentro di se ?

[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
gent.ma giovane lettrice,
6 anni di frequentazione alla sua età sono un numero importante. Rifletta se sono i sentimenti a farla voltare indietro o le molte abitudini che avete stabilito durante gli anni della vostra frequentazione; o piuttosto oggi sta agendo la paura del nuovo e del cambiamento rappresentato da questa nuova frequentazione con un nuovo ragazzo. Se dopo una attenta riflessione , lei si accorgesse che i sentimenti che lei prova sono profondi verso di lui e la la confusione è legata alla incertezza sul vostro futuro e ai sentimenti/cambiamenti di lui, provate insieme ad andare a parlarne ad un terapeuta di coppia che certamente potrà aiutarvi
Moltissimi auguri
Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica