Comportamento
Buongiorno,ho un serio problema con il mio datore di lavoro,ha un modo di fare scorbutico e irrascibile che non sopporto...la cosa peggiore è che io sono una persona ipersensibile e soffro molto questa situazione. Mi sono già rivolto ad una psicologa ma non ho risolto il problema...ogni giorno sto male e vivo con pastiglie calmanti...

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
fermo restando che ci sono strategie comportamentali e relazionali per trattare con persone scorbutiche e irascibili e considerato che le persone ipersensibili devono anche modificare ad un certo punto alcuni tratti, diventando "meno sensibili", posso chiedere in che cosa consisteva il lavoro terapeutico svolto?
Quali erano gli obiettivi fissati? Nessuno di questi è stato raggiunto?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie per la risposta, stavamo scavando nella mia infanzia per cercare di capire i motivi di questa mia sensibilità...adesso un certo punto non vedendo risultati ho interrotto...non riesco a superare questo suo carattere venendo anche da un titolare che era l'esatto contrario.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Il problema potrebbe essere proprio questo scavare nell'infanzia e nel passato per capire i motivi della Sua "eccessiva" sensibilità.
Secondo me non va bene, Le spiego il perché.
Intanto il problema è odierno e necessita di una soluzione piuttosto rapida, perché si tratta di un problema di comunicazione e di relazione. Più tempo passa, più peggiora la situazione.
Poi, per quanto riguarda la Sua sensibilità, si tratta di qualcosa che è possibile modificare MENTRE Lei apprende come ci si relaziona in modo diverso, più funzionale.
Perdoni la brutale franchezza, ma di solito le persone ci trattano come noi permettiamo loro di trattarci e probabilmente il Suo capo è scorbutico con tante persone, ma è necessario anche mettere dei paletti.
Cordiali saluti,
[#4]
Utente
Una vaga idea sono riuscito a farmela dei problemi e che non so cosa fare adesso per modificare il mio comportamento...magari sono io esagerato perché i miei colleghi non parlano di questa cosa...sinceramente l'unica cosa che vorrei adesso è stare meglio e riprendermi la mia vita,così sto troppo male. Posso rivolgermi a lei oppure può indirizzarmi da qualcuno?grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
La ringrazio per la fiducia.
Se vuole, può scrivermi in privato o telefonarmi; trova i miei contatti qui:
Cordiali saluti,