Memoria non regolare

Salve , ho un problema che mi perseguita d' aprile . Tutto è cominciato a settembre dell' 2014 dopo che che i mie nonni mi hanno regalato la macchina , da notare che io presi la patente a 18 anni e per colpa dei mie genitori sono stato un' anno senza guidare .Cosi a settembre del 2014 presi sul serio il fatto che mi fu regalata la macchina ,tutti i pomeriggi presto quando non c' era gente uscivo a fare pratica di guida , mi cimentai in particolare per tutto l' anno a fare i bilanciamenti dopo ore ,mesi di pratica facevo i bilanciamenti meglio della gente che guida da anni . Ad aprile del 2016 fui invitato alla laurea , fui costretto ad andare a questa laurea fuori città e quindi non potei esercitate come al solito , quindi quando tornai dopo questa laure il pomeriggio stesso presi la mia macchina per fare questi esercizi di bilanciamento , salii sulla solita salita dove mi esercito feci il bilanciamento e la macchina ando leggermente indietro e lo notai , ma da quel giorno accusai quasi senpre la sensazione come se la macchina non fosse la mia , ogni giorno che andavo ad esercitarmi nuovamente al posto di migliorare peggioravo alcune giornate sembrava che migliorassi , ma venivo quasi sempre accompagnato da questa sgadevole sensazione che quella macchina non fosse la mia . Segui il consiglio di mio zio di non esrcitarmi piú per due semplici motivi ,1) per il semplice fatto che si sarebbe consumata la frizzione insistendo per ore .2) Mi disse che ormai il mio cervello si era abbituata a quella frizzione e quella macchina , quindi mi disse che i bilanciamenti non mi uscivano piú tanto bene perchè il mio cervello era saturo di fare quegli esercizi di bilanciamento .Ad agosto è stata una delle gocce che ha fatto traboccare il vaso , mi misi in macchina per andare a compre le lenti a contato sali la salita e mi fermai per vedere se arrivavano le macchine , una persona molto inteligente con lo scooter si fermo dietro a me ma proprio vicino con la ruota vicino il paraurti ,come feci il bilanciamento la macchina andó leggermente in dietro mi fece un colpo di claxon il tipo dietro e mi spaventai moltissimo . Oggi anche non è andata meglio come mi sono entrato in macchima forse se mi fossi infilato in una macchima di qualcunatro avrei detto che fosse stata la mia mi sarei trovato meglio . Ora la domanda è , perchè una macchina che guido da tre anni dopo un' anno e mezzo di eserci di bilancimenti in salita ci ero riuscito a fare questi bilancimenti benissimo senza andare leggermente inditro , per tre giorni che mi sono assentato dall ' esercitarmi da quello stesso giorno fino al giorno oggi 17/11/16 quatro giorni a settimana ho questo sintomo che la macchina che guido non sia la mia ?? Da premettere che i famosissimi bilancimenti in salita oggi l' indietreggiare della macchina in salita è millesimale ma per come io sono stato insitente nell' esercitarmi vorrei capire perchè avverto quasi sempre la sgadevole sensazione che la macchina non sia mia?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509
Gentile Utente,

e se tutto ciò fosse accaduto solo accidentalmente e se fosse Lei a dare un peso eccessivo?
Attenzione anche allo stato ansioso: non è necessario fare tutta questa pratica, perché dopo aver preso la patente e dopo aver fatto un po' di esercitazione, grazie proprio alle strutture cerebrali, tale processo diventa automatico e non è necessario prestare coscientemente così tanta attenzione...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
Utente
Salve , infatti le dico che ogni salita che faccio ci penso , la riesco fare ecc . Secondo lei tramite ipnosi potrei assopire questa paura che mi pervade da mesi ?!?!?!?