Non ce la faccio piu con questa ansia!!questa paura di morire mi rovina la vita
Inizio andare fuori testa con sta paura di morire di malatie..."guarita"ricaduta e via cosi...purtroppo penso che me la devo portare sempre...avevo scritto pure 1anno fa...mi viene piangere..mi tovina la felicita di vivere...mentre scrivo ho mia piccola di 2mesi tra le braccia e il grande di 5 anni viccino me nell letto mentre marito al lavoro..militare air force..sposati inizio quest anno..nn sn stata mai felice ..cn mio ex cn quale ho bimbo grande sempre nn siamo andati d accordo..una brutta storia cn stress e panico un lavoro che ero sotto stress..ho conosciuto mio marito..conosciuti in 3sett ..3sett per chiedermi di sposarlo quando torna dalla missione in afganistan..gredevo che lo perdevo invece mi a laciato chiavi di casa,e sn venuta abitare cn mio bimbo in casa sua mentre era via...avevo paura che mio figlio nn lo accetera invece tornato da 1anno mio figlio li vuole bene..sbiamo una bimba di 2mesi..mi ama mi rispetta prova fare di TuTtoo per rendermi felice e io cosa faccio?ho l ossesione di morire a 30anni.perche?in passato mio medico di base mi ha detto"se continui cosi nn arrivi 30anni!!ero stressata sempre...faccio 30 tra 2mesi...poi vedo in tv una che e morta e altri che dicevano che sapeva che dv morire..pensate che fobia ossesiva ho svilupato?vedo buio..ho paura fare piani futuri sognare...ho riiniziato con panico..dobiamo posibilmrnte partire prossimo anno..ho paura pero non rimanere sola..di perdere mia famiglia ..sinceramente voglio vivere!!!!voglio godermi mia famiglia!!voglio dimostrare a mio marito che aprezzo tto che fa per me .ho tutto che una persona puo sognare..un marito che ama e amata tanto..bambini..una buona situazione economica..nn corro piu fare 2-3lavori..sn in maternita ma nn tornero al vecchio lavoro..nn per lavoro in se ma per stress che mi aveva pottato tanti attachi d ansia..vorrei qualcosa di meglio quando cresce pa piccola..qua mi contradico..sogno ..ho paura ma sogno..prendere una casa a nostra...ho paura di essere felice!nn so cosa significa realmente e questa vita che mi puo e mi rende felice mi spaventa! Li ho detto a lui di mie paure..lui e un ottimista!mi dice sempre che passeremo tta la vita vedere bimbi crescendo etc e certe volte pensa che e sua colpa che nn mi rende abastanza felice ..il problema sono io!cerco comferme che vivo piu di 30...che vivo piu di questa eta...che avro un futuro..pero e una paura che nn rieco superarla ..sn stata da mio psicologo pero adesso mi ha proposto di provare cn un neopraticante in psicologia..che segue lui..l ho fatto in passato durante la gravidanza..mi ha aiutata pero freferirei lui..che sembra tanto tempo nn ha piu..poi ho accetato di vedere il new praticante ..da dicembre..vorrei godermi la vita..ho fatto cosi tanti analisi sangue che ..eco seno..rx testa anni fa..visita neutologica eco collo mi aveva trovato un nodulo beni gno a tiroide ma valori sempre stati buoni..vosite ginecologiche..ormonale..ho aritmie..niente grave...che faccio perxhe vado in depresione

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Signora,
è importante che lei riceva cure adeguate per il grave stato ansioso-depressivo che riferisce.
Prima di tutto vorrei sottolineare il fatto che può stare tranquilla, anche se sta molto male non morirà per l'ansia:
Al di là di questo però vorrei chiederle se le sedute che ha effettuato l'hanno aiutata, anche considerando che ha due bambini piccoli che dipendono da lei e che risentono della sua angoscia.
Come si trova con lo specializzando (il "praticante") che la sta seguendo? Come mai è stata affidata a lui?
Avete ragionato sul fatto che il suo disagio può essere influenzato anche dalla maternità ed essere diventato una depressione post-partum?
Assume dei farmaci?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Ex utente
Diciamo che ancora non ho iniziato..ho visto mio psicologo dal asl che mi ha quasi sempre seguita ma lui adesso sembra si e apperto studio privato..segue lui i neopsicologi..e molto bravo dire la verita..e conosciuto nella zona..cn lui ero uscit da un brutto periodo....non sono tanto entusiasta di cambiare..meglio lo contato per vizite a pagamento...prendo solo xanax al bisogno ...adesso sono diventata pure gelosisima senza motivo..mio marito nn sa come fare asicurarmi dimostrarmi che nn ce nessuna mai sara.. che suo lavoro di militare usaf ha orari sbalati e io nn lavoro piu avendo piccolina..vado solo 3volte sett allenarmi..mi manca pure mio bellissimo corpo ..dati che prima ero molto bella cm ragazza....e ci provo riprendere..ms per lui sempre mi dice che nn cambia qualche kg in piu..che rimango la piu bella donna per lui..ma ho svilupato osessioni..fisazioni..su morte aspetto fizico..vivere piu di 30..e sn coscente..poi il grande e iperativo..adhr..e un impegno ...lavorare adesso nn riesco
[#3]
Dr.ssa Pietra Maria Romano Psicologo
Buongiorno,
Se si è trovata bene con lo psicologo esperto continuerei con lui, anche se a pagamento, visto che mi sembra di capire che quello economico non è il suo problema.
Suggerirei anche di valutare la visita da uno Psichiatra per un sollievo farmacologico, come la collega le ha suggerito, potrebbe esserci una depressione ansiosa da curare (tipicamente farmaci antidepressivi SSRI).
Ha tutte le carte in mano per essere felice deve solo capire come giocare.
Buon Lavoro
Dr.ssa Pietra M. Romano, PhD
Specialista in Psicologia Clinica
Psicoterapeuta Cognitivista
[#4]
Ex utente
Grazie per consigli..infatti preferisco vedere mio storico psicologo che mi conosce benissimo..lui cn asl nn puo essere disponibile sempre..e riprendere mia storia da capo non mi va,,,con lui ero uscita diciamo dal buio periodo..e mi fido ne le sue capacita piu dei farmaci..anzi prendo xanax..alla sera..e voglio stare bene per miei bambini..voglio dire che p ho chiamato per iniziare da primi di dicembre...perche amo mia famiglia..mio marito prova rendermi sempre felice..e si demoraliza quando mi vede giu di morale...dice che e colpa sua...e non lo e..problema sono io e mie paure mie insucurezze..e mi auguro che vivo piu di30 anni e eliminare mie fobie dalla testa...
[#5]
Dr.ssa Pietra Maria Romano Psicologo
Brava!