Paura paternità
Buonasera, espongo subito il mio problema perché credo di impazzire, sono fidanzata da 10 anni di uno splendido ragazzo che mi ama alla follia e io pure se non fosse stato che ad aprile l'ho tradito, con il mio ragazzo era da circa un anno e mezzo che stavamo ad avere un bambino ma niente, a giugno scopro di essere incinta di circa 8 settimane, pouf facendo i calcoli indietro cade ad aprile.... la mia paura è il non sia il mio compagno il padre di questa creatura e mi creda penso di impazzire non voglio perderlo e non voglio dare un dolore così grande alla mia famiglia che lo adora..... inoltre lui ha sempre detto che non avrebbe mai accettato un tradimento e che mi avrebbe uccisa.... io sto male e non so con chi parlarne.... qui trovo un punto di sfogo, aiuto.... grazie mille

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
è quanto mai opportuna una consulenza psicologica, sia per comprendere le ragioni di questo tradimento, sia per capire che cosa fare da ora in poi, nell'interesse di tutte le persone coinvolte.
Ha quindi fatto bene a scriver qui, ma la consulenza diretta è indicata.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
La ringrazio.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
concordo con il parere dato dalla Collega, la situazione è delicata anche perché lei con questi dubbi e preoccupazioni rischia di vivere male la sua gravidanza nonché la sua maternità, relazioni familiari e vita di coppia.
<uno splendido ragazzo che mi ama alla follia e io pure se non fosse stato che ad aprile l'ho tradito... lui ha sempre detto che non avrebbe mai accettato un tradimento e che mi avrebbe uccisa> Sono affermazioni importanti riguardo la vostra coppia che andrebbero meglio comprese nel loro significato con l'apporto di un nostro collega.
Tenga anche conto del parere precedentemente avuto qui in altra area specialistica, tuttavia si consulti anche con un ginecologo di persona.
Cordialità
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#4]
Utente
Ho molta paura della sua reazione, e come la possono prendere gli altri soggetti coinvolti.... se da un lato i pareri medici di ginecologi e andrologi mi hanno "tranquillizzata" dall'altro la pratica di questo maledetto metodo e della sua poco affidabilità mi mandano in crisi... parlarne qui mi fa bene e sto cercando di valutare se sputare il rospo ora perdendo comunque per sempre il mio ragazzo perché se anche fosse lui il padre, io confesserei il tradimento o aspettare la nascita e vedere che succede... ovviamente la gravidanza la sto vivendo da schifo e mi sento in colpa per la bimba e come se non riuscissi ad accettarla, non provo emozioni e mi maledico ogni giorno... ho fatto il guaio più grosso della mia vita...la ringrazio per avermi dedicato un po' del suo tempo
[#5]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Non fa bene nè a Lei nè alla bimba trascorrere una gravidanza in questo modo. E ancora meno al rapporto che ha col Suo decennale <<splendido ragazzo<<, seppure tradito.
Lei stessa intuisce che i nodi irrisolti ci sono, ma forse non riguardano la bimba che cresce in Lei.
Perchè non ricorrere riservatamente al Consultorio per parlarne di persona? magari di un'altra zona della Sua città, per quanto il segreto professionale sia ferreo.
Ci tenga informate, se ritiene.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.