Ex fidanzato che ritorna
Buonasera,
vi scrivo in merito ad un vecchio rapporto sentimentale che ogni tanto ritorna farsi presente nei miei pensieri.
Ben 4 anni fa ho avuto una breve storia di 3 mesi con un compagno di corso che io ho lasciato per questioni di incompatibilità caratteriali . Lui non prese bene la cosa e per qualche mese ogni tanto si ripresentava davanti a me per convincermi a tornare con lui . e' stato insistente, arrivò a dirmi che la nostra storia non era finita solo perchè lo dicevo io , che continuava a lottare . Io non la presi molto bene e decisi di ignorarlo totalmente, togliendogli anche il saluto . Dopo qualche mese ho conosciuto il mio attuale ragazzo con cui sto da 3 anni e mezzo e che amo molto . Con l'altro ragazzo ho avuto a che fare pochissimo negli ultimi 4 anni . Però pochi mesi fa ci siamo rivisti e io ho mancato di salutarlo , nonostante lui abbia tentato un timido approccio . Dopo questo episodio mi ha contattata chiedendomi di vederci per avere spiegazioni in merito al mio comportamento , del fatto che l'ho ignorato in tutto questo tempo e che questa situazione non gli andava giù. Io ho rifiutato di vederlo , limitandomi a dirgli che ero disponibile al saluto però senza tornare suoi nostri trascorsi . Non ho ricevuto risposta e non l'ho piu visto fino ad ora .Siamo in corso insieme ,ci sono occasioni di vederci e io non so che fare. Quando lo vedo mi volto dall'altra parte , lo ignoro come prima . A me dispiace , tutto questo crea tensione , però non so come come comportarmi

[#1]
Dr.ssa Francesca Lifranchi Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera,
da quello che scrive sembra che questo ragazzo sia davvero un po' ossessionato da lei e dal vostro rapporto che per altro era durato solo 3 mesi e che non sia in grado di poter mantenere un normale rapporto di "amicizia".
Lei cosa crede succederebbe se riprendesse a salutarlo?
io credo che potrebbe comunque non accontentarsi di un semplice saluto... per cui effettivamente la cosa migliore è non dargli corda e sperare che la lasci tranquilla...
Inoltre al di là di quello che vuole o vorrebbe lui, lei cosa vorrebbe fare?
Dr.ssa Francesca Lifranchi
Psicologa, Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Non so cosa potrebbe succedere , per questo mi sono rifiutata di vederlo. Però poi ci ripenso e mi sembra di essere stata un pò troppo dura nei suoi confronti .Dal mio punto di vista non ci sarebbe nulla di male a salutarsi e scambiarsi due parole in ambito universitario, mantenendo le dovute distanze . Certo , se dovesse rimestare la nostra breve relazione sarei infastidita e gli direi di smetterla.Soprattutto negli ultimi giorni mi faccio tante domande , visto che nelle prossime settimane saremo costretti a vederci sempre per i corsi in università.In questi mesi c'è stato silenzio tra noi , non più ricevuto risposta da parte sua , è come se la questione sia rimasta nuovamente in sospeso , non so se volutamente o meno.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
[#4]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Carissima, se le capita di reincontrarlo all'Università , forse è meglio salutarlo e niente più, senza farsi coinvolgere in spiegazioni, recriminazioni e così via.. questo ragazzo dovrà anche lui imparare .. che.. bisogna saper perdere e che quel tempo è finito.. Ma cerchi di essere tranquilla e ferma. coraggio..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it