Che devo fare?

Buongiorno.

Da pochi giorni mi sono riaffiorati alla mente, come fossero dei flash dei ricordi di quando ero più piccolo.

Avevo 14-15 anni e mia cugina 5-6 , io mi ero appena sviluppato e avevo forti pulsioni sessuali che non riuscivo a controllare.

All'epoca giocavamo molto insieme io, mio fratello (10-11 anni) e appunto mia cugina.

Mentre giocavamo mi ricordo che in preda a queste pulsioni mi capitava di "strusciare" il mio organo genitale sulle sue parti intime, in una sorta di petting (eravamo sempre vestiti), inoltre la palpavo e la abbracciavo/baciavo affettuosamente.

Lei sembrava non accorgersi di niente e io non ho mai forzato nulla ne tantomeno usato della violenza, era tutto nell'ambito dei giochi che facevamo anche con mio fratello, giochi come giocare alla famiglia di animali o cose infantili di questo tipo, in cui era previsto un contatto fisico.


Ora a posteriori mi rendo conto che quello che ho fatto è probabilmente sbagliato ma io all'epoca non avevo alcuna "intenzionalità" nuocere, ero semplicemente guidato da questi istinti, tanto che ricordo anche di aver palpato una o due volte mia zia e mia nonna.


Mi sono tornate in mente queste cose perché da qualche tempo mia cugina non sta molto bene psicologicamente e sembra avere dei problemi di ansia (si trova nell'età dello sviluppo) e sono stato assalito dai sensi di colpa che quello che ho fatto stupidamente e inconsciamente in passato possa averla danneggiata in qualche modo.

Cosa dovrei fare? Io non ne ho mai parlato a nessuno anche perché mi ero letteralmente dimenticato di tutto ciò.

Voglio specificare che ora sono un giovane adulto e non sono mai stato attratto da bambini, anzi pensarci mi causa repulsione e disgusto.

Oltretutto soffro già per conto mio di problemi d'ansia e depressione.

Cerco una vostra opinione.

Grazie per l'attenzione.
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Perche' cerca la nostra opinione?
Cerchi una risposta a tale domanda!
Sensi di colpa verso Sua cugina?
Pensa davvero che a 4 anni possa avere *compreso* cio' che Lei *metteva* in quei contatti?
Oppure ora che e' piu' gande (Sua cugina) vorrebbe riprendere il *discorso* interrotto? Tanto piu' che si trova in uno stato di debolezza?

Non deve rispondere a noi per queste domande. Ma a se' stesso!

Consideri che la perversione transita sulle strade delle *migliori intenzioni*. Lo sapeva?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dottoressa Esposito e grazie mille per la risposta.


Chiedo un consiglio a voi perché non so come comportarmi;

francamente non penso che possa aver compreso perché i contatti che ho descritto avvenivano sempre durante il gioco; per intenderci non l'ho mai presa e portata in una stanza o cose simili.


Ora che mi sono venuti alla memoria questi ricordi mi vergogno di quelle azioni ma non mi sento in colpa perché ero poco più che un bambino e non avevo nessuna intenzione di nuocere.







Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
E allora?
Perche' ci scrive?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Per sapere se lei fosse nei miei panni cosa farebbe.
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Non si scrive ad un servizio di psicologia on line per sapere cosa *farebbe* lo psicologo che risponde.
Ci rifletta!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Okay ci rifletterò, grazie per l'attenzione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Avere impulsi sessuali forti e non sempre appropriati è tipico dell'età adolescenziale. Perciò se per il resto oggi sei sereno, non darei troppa importanza a quelle circostanze di tanti anni fa. Credo sia abbastanza improbabile che tua cugina oggi soffra d'ansia proprio per quello.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta Dott Santonocito.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Prego, buona giornata

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psicologia