come comportarmi in questa situazione
Salve a tutti , la situazione è un po complicata
quando avevo 12 anni mia madre, è morta, e mio padre ha iniziato a frequentare varie donne, fino a quando si è fermato con una, gia dal primo incontro questa persona non mi è piaciuta, andando avanti le cose si sono confermate, anche perchè lei non ha mai fatto niente per farsi voler bene, anzi!!si mostra in maniera dolce, ma in realtà è arrivata persino ad inventarsi di aver subito violenze da parte mia!!propio violenze fisiche, questo non è vero , anche perche se lo fosse lo avrei ammesso visto tutto quello che mi ha fatto sarebbe stata solo una conseguenza!!ora dopo anni che i rapporti si sono interrotti, lei ha continuato in tutti questi anni in maniera astuta , a scrivere cose provocatorie in internet, provocarmi verbalmente, in strada, minacciarmi, tempo fa mio padre l ha lasciata!!visto che lei lo obbligava a non avere neppure rapporti con me, ora anche se è passato del tempo dalla separazione, e anche se lei si è all' apparenza fatta una nuova vita, continua con queste provocazioni, piu di rado, pero' continua, io resto indifferente, perchè per me questa persona è malata !! non nego pero' che il fatto che questa persona , racconti menzogne su di me, sia in internet che fuori( stando bene attenta a non esporsi troppo) stia iniziando a darmi parecchio fastidio, secondo voi perchè si comporta cosi? che atteggiamenti sarebbe meglio adottare,? e di quale disturbo potrebbe soffrire? in attesa di un consiglio vi saluto ringraziandovi

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
1- "non nego pero' che il fatto che questa persona , racconti menzogne su di me, sia in internet che fuori( stando bene attenta a non esporsi troppo) stia iniziando a darmi parecchio fastidio"
Potrebbe queterarla, non è più la compagna di suo padre, se esagera va intimidita è bloccata,
2- "secondo voi perchè si comporta cosi? che atteggiamenti sarebbe meglio adottare,? e di quale disturbo potrebbe soffrire? "
Non è assolutamente possibile fare diagnosi per altro da lei, e per di più online.
Non credo sia questo il Focus della questione, ma la vostra conflittualità pregressa con un oggetto d'amore comune: suo padre.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.