Tradimento scoperto cosa fare ?
Buongiorno,
Sono un uomo di 58 anni e sposato da 27 anni , in questi ultimi anni ho notato che mi a moglie si allontanava sempre più dalla mia vita e mi stimava pochissimo ed aveva dei comportamenti stani, questo mi ha fatto pensare ad un tradimento , cosi ho fatto delle indagini ed ho scoperto quello che non mi avrei mai potuto succedere nella vita il tradimento , da lei una donna insospettabile, quasi casa e chiesa solo uscite di pomeriggio e mattina ma che aveva quasi 5 amanti e anche di più in maniera segretissima con molta professionalità che l'ha fatto più di 10 anni non sono riuscito a capire se lo faceva per soldi o per passione , ne abbiamo parlato più di una volta insieme e lei evita assolutamente di affrontare l'argomento a detto che e una storia chiusa e non succederà più una cosa del genere , ci devo credere ?
Io ho perso la sua fiducia e faccio fatica a stare insieme a lei non riuscirò mai a dimenticare, si sta ancora insieme per non sfasciare la famiglia.
Sono in uno stato confusionale non so cosa fare stare insieme a lei e sopportare il tradimento oppure la separazione,e separandoci io sarei un uomo solo a 58 anni iniziare una vita da zero ed affrontare tutte le burocrazie del divorzio, pertanto si chiede il vostro aiuto.
Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
E' surreale la storia che ci narra. Sembra uscita da un romanzo di qualche decennio fa!
Mi scusi, ma Lei in questi 10 anni in cui Sua moglie aveva 5 amanti, dov'era?
Non avete, o meglio non avevate un rapporto?
Un uomo la cui moglie ha *una doppia vita* se ne accorge al volo! Al fiuto!
Ecco, il fatto che Lei invece non si sia accorto di nulla mi fa pensare che il rapporto con Sua moglie non ci fosse piu', da tanti anni.
Sbaglio?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile Signore,
ci aveva scritto tempo fa per il medesimo motivo: in questi 5 mesi nulla è cambiato?
Che ne ha fatto dei validi suggerimenti forniti in quell'occasione?
Avete provato o valutato la possibilità di ricorrere ad un aiuto di persona da parte di un nostro collega della vostra zona?
Le variabili da considerare sono molte, e non è detto che quella dei sentimenti che possono ancora esserci tra voi sia la principale.
Credo che si debbano valutare con attenzione i pro e i contro del portare avanti questo rapporto, così come quelli della separazione. In base a ciò, forse, sarà più chiaro quale direzione prendere.
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#3]
Utente
Gentilissimi , Dottori
ringrazio per la vostra gentile collaborazione
Si veramente una storia non molto semplice da capire e molta complessa , io in questi anni c'ero si , fra noi c'era quasi una vita normale la solita rutine di tutti i giorni, i rapporti c'erano e ci sono ancora non con molto amore ma ci sono.
Scoprire la doppia vita di mia moglie non e stato facile perché come già sopra detto lo faceva con molta furbizia e senza far notare niente
In questi 5 mesi trascorsi il più brutto e stato il primo mese per il superamento del fatto accaduto e poi questi mesi mi sono serviti per scoprire meglio questa strana storia.
L'aiuto di voi Dottori di Medicitalia mi ha aiutato tantissimo illustrandomi la situazione e la strada da seguire per andare avanti e superare il tutto , ho anche consultato uno specialista della zona che mi aiutato a stare meglio, adesso non mi resta solo fare una scelta che non e facile.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Medicitalia può soltanto orientare l'utente, non fare terapia.
Non so come abbiamo fatto a farla star meglio..ma adesso deve, o dovete, lavorare davvero con un nostro collega de visu.
Rimangono invariate le letture ed i suggerimenti di questo consulto
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
Buongiorno,
dove trovo " collega de visu" come sopra indicato
Grazie