Pausa di riflessione
Sto insieme da poco più di un anno con questo ragazzo e abbiamo sempre litigato spesso, per o caratteri che abbiamo. Però abbiamo sempre fatto pace e abbiamo condiviso insieme tantissime cose belle, da farci innamorare L uno dell altro. Ultimamente sono stata troppo aggressiva nelle litigate e lui voleva parlare con i miei perché riteneva che io avessi bisogno di aiuto. Ci ha parlato e i miei mi hanno tenuto più sotto controllo. Questo è successo 2 settimane fa. Sono stata male per un giorno intero e lui mi promise che la sera dopo ci fossimo rivisti. Ci siamo rivisti e ci siamo un po' chiariti e ci siamo sentiti un po' meno perché avevamo deciso così. Ci siamo rivisti 2 giorni dopo e abbiamo fatto L amore e ci siamo confessati i sentimenti che erano ancora tanto forti. Poi io giovedì sera gli ho detto una cosa che Probabilmente L ha offeso: cioè che i miei volevano separarci perché lui non era quello giusto per me (ed io parlando poi con i miei ho capito male). E mi ha detto: forse hanno ragione i tuoi, è meglio se non ci vediamo più. Da lì mi ha bloccato ogni contatto e io per capire il suo silenzio gli mandavo le email al lavoro, lui si è arrabbiato tanto, ha chiamato mia mamma e gliel ha detto. Da lì ha bloccato anche mia mamma. Ho fatto 2 giorni a stare male e ho deciso di creare un altro profilo su FB e dirgli di non fare così è se mi dava una spiegazione a questo silenzio. Lui mi ha Scritto dicendo così. : Ciao Ari, volevo semplicemente dirti venerdì mattina ho ricevuto (durante i tuoi continui messaggi e mail), una lettera dai miei capi che confermava L aumento che tanto mi spettava. Beh il risultato è stato che sono scoppiato a piangere davanti a loro. Tutto questo è dovuto al fatto che non sono più sereno; cercare di aiutarti mi ha portato a stare male e soprattuto cercare di capire chi tra te e tua madre diceva la verità. Io sono stanco e mi sto ammalando per tutto questo. Adesso rimboccati le maniche che inizia un nuovo lavoro. Sii felice e fai vedere chi sei davvero(perché mandare una mail e creare un profilo falso per scrivermi mi fa capire che le capacità le hai. Con questo concludo dicendoti che voglio esser lasciato in pace, perché sto male e parecchio. Ad oggi voglio che mi lasci stare e non mi scrivi più. Per favore. Cerca di metterti in sesto e fai ciò che hai sempre voluto fare. Cerca di stare bene tu. E credimi non mi sto divertendo per niente a fare così. devi tirare fuori la forza e reagire. Sii te stessa e vai avanti. Io e lui ci amiamo tanto e ci siamo supportati sempre a vicenda e promesso che nonostante quello che succedeva non ci saremmo mai lasciati perché pgni cosa doveva essere risolta. Io ho paura di perderlo r vorrei capire se secondo voi questa pausa voluta e forzata da lui serva e se secondo voi lui possa ritornare. Non voglio perderlo e vorrei far di tutto per riconquistarlo. Oggi è una settimana esatta che non lo sento, né mi ha sbloccato i contatti. Devo lasciargli tempo o rassegnarmi?

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Lei ha intitolato la Sua richiesra *pausa di riflessione * e questo fa ritenere che per Lei si tratti di questo.
Invece da quello che ci riferisce sembra qualcosa di piu'.
Forse il ragazzo aveva gia' dei problemi con Lei e ha colto l'occasione per chiudere. E credo che Lei questo debba accettarlo.
Si e' in due in un rapporto e da soli non si fa un passo.
Mi dispiace dirLe questo ma nutrire speranze non sempre e' positivo. Puo' essere un edulcorante per un po' ma non aiuta alla lunga.
Si prenda un po' di tempo poi *ingrani la marcia* e riparta!
Coraggio!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Utente
Ma noi ci amiamo tanto, lo sento Dentro al mio cuore che mi ama e il suo amore è fortissimo, me L ha fatto capire e me L ha confessato. Non può essere finita. E Se ha solo bisogno di tempo? Io vorrei riconquistarlo perché lui non mi ha neanche detto in faccia che vuole lasciarmi. Devo parlare con lui, io ho bisogno di parlare faccia a faccia e mi metterò il cuore in pace solo se me lo dirà in faccia che è finita. Il nostro è un amore rato forte, lo è sempre stato perché abbiamo sempre litigato e abbiamo sempre fatto pace. Mi diceva che ero L unica tra tutte a trasmettergli L amore giusto, abbiamo parlato di convivenza, di un futuro insieme. Non può essere finita
[#3]
Utente
Predefinito
Mi ha scritto perché gli ho fatto avere una lettera e mi fa: Ari non molli un cazzo. Lo so mi fa un enorme piacere, ma devi capire che sono stato costretto a separarmi da te, non volevo e lo sai bene. Ci penso sempre ed ogni minuto e mi gira io cazzo. E come se mi chiedessi di fare il bastardo a lavoro( non ne sarei capace) ma qui sto male e non ho voglia di ripetere le stesse cose. Ari ti ho bloccato perché insistevi come stai facendo adesso, non rendendoti ancora cont0. Dal messaggio sento che stai meglio e forse con me al fianco non sarebbe andata così bene. Dai ari continua così, sono sicuro che troverai la persona che fa per te. E mantieni questi sani principi che hai rispolverato con me. Non ti far condizionare. Io gli faccio: me lo devi dire in faccia, hai sempre Avuto le palle di farlo. Lui: Ari cosa devo venire a dirti guarda che vado via perché non voglio ma sono costretto? Dai mi fa ridere e non lo accetto manco io. Io: come fai a dire che non mi ami più? Da cosa L hai capito? E cosa ti spinge a separarti da me? Lui: infatti non lo dico e ti ho spiegato che sono andato via perché non stavo bene e mi prendevo i tuoi problemi. Adesso Io mi chiedo: perché se mi ama ancora e soffre, stando lontano da me, non vuole tornare? Ha scritto palese che gli fa piacere che io non mollo un cazzo! O magari sta cercando di capire se effettivamente riesco ancora a conquistarlo. Lo conosco e lui in tutto vuole che in qualsiasi caso faccia il primo passo è gli faccia capire quanto lo desidero. Esempio stupidi: quando eravamo in macchina dato che io alcune volte gli mettevo il
Muso, mi giravo dall altra parte, e una volta mi sono stancata di fare così, ed ho iniziato a baciarlo e abbiamo fatto L amore e lui mi ha confessato che gli piace quando sono così. Oppure lui gli piace che prendo L iniziativa e gli metto la mano sul
Pacco e lo iniziò a spogliare. Oppure voleva che prendevo iniziativa in altre cose per esempio cosa facciamo oggi, dove andiamo, tirare fuori le idee. E quando lo facevo era molto felice, perché solitamente decideva sempre lui e prendeva sempre lui L iniziativa.
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Mi rifiuto di leggere un testo pieno di parolacce.
Quando vuole lo *traduca* in un linguaggio accettabile e successivamente, se non lo riterro' offensivo lo leggero'.
Buona serata!
[#5]
Utente
Mi scusi ma ho solo riportato quello che mi aveva scritto nel messaggio. Comunque ci siamo sentiti prima per telefono. Mi ha tranquillizzato e ora sto meglio. In pratica abbiamo parlato perché gli ho detto che oggi non sono andata al lavoro perché ieri e stamattina sono stata male e non riesco a toccare cibo perché mi viene da vomitare. Mi ha detto che questa cosa non va bene e devo mangiare, ma mi capisce perché succede anche a lui quando è sotto stress. E per ora il suo cuore sente di fare così, mi ha detto anche che non farà nessuna promessa. E gli faccio: io ho solo paura che i tuoi sentimenti cambino e lui: se cambiano pazienza te ne farai una ragione. Abbiamo parlato tranquillamene e mi ha detto che per ora lui vuole stare solo, non vuole nessun altra ragazza, non vuole problemi perché si sta ammalando e doveva troncare con me già da quando sono iniziati i problemi, e questo mi ha detto che non vuol dire che si è pentito di stare con me. Io gli ho detto che ci credo ancora in noi, che mi sentirei più tranquilla se potessimo sentirci ogni tanto e parlare de lavoro come sta andando, e di altre cose che non riguardano noi ma le nostre vite separate. Lui mi ha detto che lo sa bene che io credo ancora in noi e mi ha detto va bene, se è per sentirci ogni tanto mi promette che mi sblocca, ma non devo assillarlo. Poi gli faccio: poi magari in un futuro tra un mese o quando vuoi potemmo anche prenderci un caffè. E alla fine gli ho detto che io non sono come le sue ex che lo rimpiazzano con altri uomini. E lui ha fatto un mezzo sorriso (il suo solito sorriso/risata quando lo faccio sorridere). Poi prima mi ha sbloccato da whatsapp e mi fa: Voglio sentirti come stamattina senza pianto con la voce serena e tira fuori la forza. MANGIA. Io gli ho risposto: va bene sarò serena e mangerò. Secondo mia mamma lui mi sta tenendo in sospeso, oppure vuole vedere se stando lontani effettivamente gli manco così tanto da tornare da me. E secondo lei probabilmente ha parlsro con me perché sentiva la mia mancanza ed era più tranquillo ad affrontare un discorso. Ed il fatto che abbia accettato di sentirci ogni tanto le fa capire che magari ora vuole rimanere amici
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
C'e un lasso di tempo quando qualcosa termina in cui ci si convince che si potrebbe tornare indietro. E' un modo di coccolarsi.
Questo potrebbe essere che accada. Non si puo' mai dire *mai*, ma le probabilita' non sono molte.
Percio' anche io Le dico di *tirare fuori la forza*. Sara' per poco perche' l'abitudine la portera' ad accettare che la strada che deve percorrere e' quella che sta *davanti* ai Suoi occhi!
I miei auguri