Non voglio bene a nessuno, nemmeno a me stessa
Io vorrei davvero voler bene a qualcuno o addirittura amarlo peró mi rendo conto che non voglio bene a nessuno, nemmeno a mia madre (che per tutto quello che ha fatto per me dovrei amarla). Mi sento una persona orribile a non provare niente nemmeno per le persone con cui ho condiviso tantissimo e mi sono sempre state vicine ma é così non voglio bene a nessuno. A volte penso che se dovesse morire un mio "amico" starei male solo perché avrei una persona in meno con cui parlare e passare il tempo, sarebbe solo una sofferenza egoistica. É una cosa schifosa.
Mi sento troppo sola... molte volte mi chiedo che senso ha una vita così.
Ho passato uno o due anni dove provavo molto raramente sentimenti, non piangevo quasi mai (sono sempre stata una ragazza molto, forse troppo, emotiva) e ora da un mesetto mi sento sempre triste (per caritá passo i miei momenti felici ma come sono sola svaniscono) e bevo sempre piú alcolici. Da alcune settimane sul lavoro quando arrivano momenti di pressione mi sento male. Ho paura ad andare da uno specialista, ho paura di essere malata...

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Prima di pensare a come amare, mi chiedo come è stata amata?
E se è stata amata?
Se è stata capace di interiorizzare quegli atavici modelli di amore?
Se ha ricevuto quell'indispensabile imprinting che serve per imparare ad amare..
Qual'è la sua archeologia dell'amore..
Dove si è persa...
L'alcool poi anestetizza, sembra lenire le ansie, ma in realtà le rinforza.
Il professionista è l'unica strada da poter intraprendere per venir fuori da questa anestesia emozionale.
Si perde tanto della vita, senza emozioni!
Legga queste letture e guardi questa video intervista sulla capacità d'amare...le saranno utili per decidere il da farsi.
È questa video intervista:
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Sí ho amato, a partire dall'amore che si puó provare per un genitore, per un compagno, per un animale, per se stessi... la mia rosa di emozioni era molto amplia
Grazie per la risposta, guarderó volentieri il materiale che mi ha allegato
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Potrebbe darsi che Lei sia un po' *congelata* a livello affettivo.
E se si tratta si questo purtroppo c'e poco che Lei possa fare da sola.
Per intanto Le suggerirei una visita psichiatrica
Sentiamo il parere di questo specialista e poi ci riscriva se crede.
I miei saluti.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
E se si tratta si questo purrroppo c'e poco che Lei possa fare da sola.
Per intanto Le suggerirei una visita psichiatrica
I miei saluti.