Aiuto
Buonasera dottori, sono una ragazza di trent' 'anni,vi scrivo perché ho un problema che mi affligge da tanti anni..
Sei anni fa ho conosciuto un ragazzo. .
Già dall' inizio aveva messo avanti il fatto che non volesse storie serie,( nonostante avesse altre storie) a periodi altalenanti si mostrava diverso e interessato,fino a cambiare idea quasi subito.
in tutto questo sono stata pronta ad accoglierlo per tutto questi anni e anche ad inseguirlo.
Gli ultimi anni sembrava più preso ha anche provato a stare con me seriamente più volte,però puntualmente cambiava idea lasciandomi in uno stato di depressione totale.
L'anno scorso la svolta,lo becco con un'amica, abbiamo avuto una brutta litigata, dove mi dice che era finita per sempre e che le volte che ci aveva provato con me età stato un errore..
Passa un anno non lo vedo e non lo sento. .inizio a stare bene pur pensandolo sempre..
Mi viene la curiosità di sentirlo e lo chiamo..
Da parte sua la totale indifferenza," il solito donnaiolo "narcisista, ..era in compagnia di un'amica. .mi ribadiva il fatto che si vedeva con altre con freddezza e distacco. .ci salutiamo.
E iniziano a venirmi in mente tanti pensieri.
Lui è andato avanti con la sua vita..io per lui non sono mai esistita. .
Quanto altro tempo ci vuole per dimenticarlo? Mi sembra di essere in un tunnel senza via d'uscita..
grazie per l'ascolto. .

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
fino a quando Lei lo cercherà, presa dalla curiosità o da altro, non riuscirà a mettere la parola fine a questa storia.
Di solito storie di questo tipo nascondono una bassa autostima e insicurezza nella donna che rincorre un uomo donnaiolo; dovrebbe rifletterci, meglio se con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta di persona.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Gentilissima dottoressa, la ringrazio per la celere risposta.
Sto valutando infatti la possibilità di iniziare un percorso con una psicologa.
Mi rendo conto di esser stata per sei anni intrappolata in un amore non corrisposto, e non so veramente come fare per dimenticare tutto il male subito.
Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Capisco, però il primo step è imparare velocemente che con personaggi del genere non c'è nulla da fare. Se una persona non merita Lei, deve imparare a passare oltre e a scegliere quelle persone con cui sta bene e che La fanno stare bene.
Relazioni del genere sono sempre dannose, non sane e credo si debba ritenere fortunata che quell'uomo sia uscito di scena.
Inizi a circondarsi delle persone che Le vogliono bene, che vogliono stare con Lei e che non deve rincorrere!!!
Cordiali saluti,
[#4]
Utente
Gentile dottoressa,
Ce la sto mettendo tutta,lavoro in una città lontana da lui e tutto l'anno non lo vedo,congelo le emozioni dentro di me e faccio finta di stare bene. .
Poi arriva l'estate vado in ferie torno nella città dove abita lui..
Lo rivedo tengo duro,stringo i denti e tutti i giorni prego di non incontrarlo in compagnia di qualcuna. .
Passo tutta l'estate così, lui felice e beato io normale fuori ma morta dentro..
quest anno poi mi sentivo forte non avevo ceduto al "richiamo delle sirene"..niente chiamate, niente messaggi da entrambi le parti. .
peccato che due giorni prima della mia partenza lo richiamo come avevo scritto nel consulto sopra,lui mi snobba ed io ripiombo nello sconforto. .
Non so più che fare...