Chiusa fuori casa dai genitori a 24 anni
Buongiorno, mi chiamo Barbara e ho 24 anni.
Ieri sera sono uscita con degli amici e sono tornata a casa alle 3e20.
Non ero nel mio paese ma a Padova, che dista una mezz ora.
Tornata a casa i miei genitori mi hanno chiusa fuori. Ho dormito in macchina fino a quando nn mi hanno aperto dicendo che ne avremmo parlato il mattino e che non succeda più. Io pensavo dormissero. Ho sbagliato a non avvisare che rientravo tardi e lo ammetto, ma loro sono iper protettivi. Mi chiamano sempre e non si fidano di me. Io mi sento in colpa e una poco di buono. Non capisco se sono troppo superficiale. Lo so che può sembrare una cosa da poco ma avrei piacere di avere un consiglio. Grazie

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Penso che i Suoi genitori Le abbiano dato una prova di grande amore! Di cui dovrebbe ringraziarli!
Se Le fosse accaduto un incidente rientrando a casa cosi' tardi e senza averli avvisati, e loro non si fossero neanche accorti che Lei non era rienrata? Come si sarebbe sentita?
Forse ignorata? Poco importante per loro?
Ci rifletta!
Una famiglia e' una struttura sociale e umana che comporta oneri e onori, privilegi e doveri.
Ma se si ha fortuna di farne parte, comporta il rispetto recipoco!
Ci rifletta su con calma e poi se vuole si risponda!
Auguri
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile ragazza, in effetti avrebbe dovuto avvisarli.. ci sono vantaggi a stare in casa coi genitori, sicurezza, accudimento,protezione, quindi li avvisi, non li faccia stare in angoscia, non è in questo modo, mi consenta, che si dimostra di essere autonomi, cerchi di parlare, spiegare, raccontarsi, diventerà più sicura e loro più tranquilli.. Il nemico è altrove, non in famiglia.. suvvia..!!
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Ex utente
Grazie davvero per le vostre risposte!