Il mio ragazzo cerca i profili delle altre su facebook
Ne abbiamo discusso recentemente ..andando a vedere la cronologia delle sue ricerche ho visto che va a cercare altre ragazze su facebook e gli ho chiesto spiegazioni . All'inizio tentennava ma dopo aver insistito parecchio mi ha risposto che va a vedere le sue foto perchè sono belle ragazze.
Se dice che mi ama perchè dovrebbe farlo ? Per me esiste solo lui , non mi interessa andare a vedere profili di altra gente (che tra l altro conosce oppure sono belle ragazze che abitano qui) .
Inoltre ho visto che nel giro di due giorni è andato a cercare il profilo di una sua collega ( sta lavorando in un bagno da un mesetto) all'incirca 10 volte , gli ho chiesto spiegazioni e lui si è irritato e mi ha risposto : "perche pensi che mi potrebbe piacere? mi fa schifo..ha le cosce grosse"
partendo dal fatto che io questa ragazza l'ho gia vista parecchie volte e una volta la conoscevo ...non è assoutamente vero quello che dice...quindi mi viene da pensare che l'ha detto "per tirarsi fuori dai guai"
Anche quando andiamo a giro guarda le altre e abbiamo litigato un paio di volte per questo perchè per me è mancanza di rispetto..se sei con me non ti metti a guardare tutte le altre..
Non riesco più ad avere fiducia in lui ... non so proprio cosa fare.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Capita!
Può essere un gioco, curiosità, interesse...
Da qua non possiamo saperlo.
Ci sono uomini che non hanno rispetto per le proprie donne, che, pur in loro compagnia, guardano "altrove".
Fare perquisizioni, investigazioni, appostamenti non ne vale la pena; fa solo male a se stessa, alla sua autostima, alla sua dignità.
Decida se accettare o meno, è giovane...
Pensare di cambiarlo, mi sembra difficile.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta!
Il fatto è che io ci sto malissimo..pensavo fosse un tipo di persona diverso , non capace di certi atteggiamenti..e lo scoprire che non è così mi ferisce molto...mi si chiude lo stomaco e non riesco a mangiare, mi sale l'ansia e scoppio a piangere.
Inoltre quando gliene parlo non mi capisce , dice che esagero e che è normale..anzi che dovrei essere contenta perché ci sono ragazzi che tradiscono o parlano con altre ragazze mentre lui non lo fa . (non mi sembrano discorsi da fare)
Ho l'impressione che stia con me per affetto o stima , mi ha detto che pensa che io sia la ragazza giusta per lui perché siamo molto diversi : io molto riflessiva e dice più matura delle altre ragazze che pensano solo a divertirti mentre io penso a crearmi un futuro...dice che gli piace questo aspetto di me e che lo spingo a fare sempre meglio,impegnarsi, a fare cose che non farebbe altrimenti , inoltre un altra cosa che apprezza di me è la mia forte sensibilità (sono molto emotiva ed empatica..e piango facilmente)
Lui invece è un po più immaturo (ha 22 anni io 20) pensa solo alla palestra e a trovare un lavoro qualsiasi per fare qualche soldo ,ha un rapporto molto stretto con la madre ...è un po mammone diciamo , l'ha cresciuto lei , a volte va a dormire nel letto con lei perchè dice che nella sua camera c'è piu fresco..e mi sembra che non abbia intenzione di staccarsi da lei per un bel po
Anche se mi ha sempre "cercata"lui per fare sesso\amore io penso che non sia più di tanto attratto da me...penso sia legato a me dal solo affetto e stima..ed è per questo che va a vedere le altre ragazze che postano foto un po piu osè su facebook ...o più maliziose( io sono una ragazza piuttosto tranquilla)..oppure guarda le altre con abitini succinti o pantaloncini che non lasciano nulla all'immaginazione.
Ho avuto dei momenti difficili in cui mi è stato vicino ,gli ho detto cose di me che non avevo mai raccontato a nessuno..stiamo insieme da un anno e mi sono legata molto a lui ..quindi anche se il suo comportamento mi ferisce molto non riesco a staccarmi da lui ...qualche giorno fa gli avevo chiesto un periodo di pausa che è durato una settimana..e per un giorno l'ho lasciato..ma sono stata malissimo..non riuscivo a dormire..piangevo...stavo tutti i giorni a letto senza avere voglia di fare nulla..cosi sono tornata da lui..ma continuo a stare male..
Non so più cosa fare e come uscire da questa situazione..non capisco se sono io quella sbagliata oppure i suoi atteggiamenti sono davvero sbagliati e indicano scarso interesse.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
La prima casa cosa da dire e di cui Lei deve sentirsi convinta (quando ci sara` da combattere per sostenerla) e' che in un rapporto si e' in due. E in due occorre contribuire a mantenerlo sano e vitale.
Quindi anche se al ragazzo fa piacere fare delle cose che a Lei dispiace che lui faccia, lui dovrebbe smettere di farle, per amore verso di Lei!
Questo e' il principio che regola lo stare insieme. Altrimenti si sta soli e non si fa soffrire nessuno.
Riguardo Lei, certamente sia piu` tollerante con questo ragazzo molto immaturo. E se fosse possibile gli suggerisca un consulto psicodinamico (se ci sara` modo) perche' un rapporto cosi` fusionale con la madre e' un segnale che qualcosa non va.
E in questo *qualcosa* Lei potrebbe averne dei danni, perche' non si puo` diventare un *uomo* se non si e` smesso di essere un *bambino* che va a rifugiarsi nel letto della madre! Ok
Auguri!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#4]
Utente
La ringrazio molto !
Ho scoperto che davvero non è la persona che credevo fosse ...e che è molto più immaturo di quanto pensassi.
Ogni giorno che passa scopro nuove cose e sempre peggiori.
Quando abbiamo fatto pace mi ha cercata di convincere che mi ama , mi ha detto che è stato male e aveva intenzione di stare solo per un po e io gli ho voluto credere.
Fatto sta che ho scoperto che il giorno in cui pensava fosse finito tutto...si è messo d'accordo con un suo amico per andare a ubriacarsi e cito "andare per tr***" cioè provarci con altre ragazze e "castigarle tutte" .
Può immaginare come mi sia sentita quando ho scoperto ciò .
Non solo mi ha messa da parte non appena finita la relazione ma mi ha pure mentito dicendo che "non pensa solo alle ragazze" e facendomi pensare di farmi io troppi problemi
Non è la persona che pensavo di conoscere...pensavo davvero che mi amasse,di aver trovato una persona sincera e su cui fare affidamento ..ma ho l'impressione che quando mi dice certe cose lo faccia per darmi il contentino , e che mi dica ciò che mi voglio sentir dire e non quello che gli passa veramente per la testa.
Mi sento molto presa in giro . Come pensa che mi dovrei comportare? Esagero io ?
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Gli psicologi non danno *consigli sentimentali*. Ma aiutano a comprendere la situazione che si e' creata. Lei ha compreso la situazione ed e' quindi in grado di valutarla.
Auguri!