Ansia o cosa?
Ciao oggi sono dinuovo qua a parlare del mio problema, insomma vi spiego tutto, circa 4 mesi fa mi sono sentito a disagio con me stesso, ho consultato tante cose su internet che mi hanno fatto confordere il cervello fino a pensare sempre la stessa cosa, avevo paura di impazzire di stare male di morire, e insomma decido di andare da una psicologa molto brava, senza offesa per nessuno, dopo varie sedute lei mi dice che ho solo ansia anticipatoria che col passare del tempo si toglierà, io continuo a fare seduto fino ad arrivare ad una settimana fa in cui stavo riuscendo a stare bene, però domenica mi successe che avendo un rapporto con la mia ragazza lei rimase nel dubbio che sarei arrivato dentro di lei, anche se io ero convintissimo di me stesso, e niente decidiamo insieme di prendere la pillola del giorno dopo, cosa che io sono stato sempre contrario, da quel momento in poi sembra sentirmi dinuovo male ansi malissimo, mi sento la testa chiusa, lo detto perfino ai miei genitori per i sensi di colpa pesanti che avevo, che se ci penso mi vergogno, ma comunque sono stato bene, adesso non so che mi accade, sembra che jon voglio fare più niente, mi sento chiuso di testa pare che non trovo conforto più in niente, a volte mi prendono crisi come attacchi di panico ma che la dottoressa mi ha confermato che deriva tutto dal pensiero e non sono attacchi di panico veri e propri, ultimamente mi sento sempre in colpa, penso sempre a quello che e successo e mi prende una cosa allo stomaco come avrei preso una paura forte, ho paura di cadere in depressione o di impazzire, sto scrivendo perché la mia psicologa sta in ferie, se mi rispondete mi fate un grosso piacere, grazie mille

[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile ragazzo, quello che ti è successo, che vi è successo, così giovani può benissimo a mio parere, suscitare questo stato ..ansioso, Il che vuol dire che sei un ragazzo responsabile,
sensibile, con paure, sensi di colpa, rimorsi e paura di sbagliare.. Però bisogna organizzarsi meglio, la pillola del giorno dopo, una mano santa ed efficace, non è una passeggiata, andate al Consultorio e fatevi consigliare su come gestire la contraccezione.. Anche prima , come dice la Collega, c'era ansia anticipatoria, è anche normale aver paura di sbagliare le scelte, essere insicuri. .
tutta la vita davanti e scegliere , avere coraggio, impegnarsi , non è semplice..
Ma un passo alla volta , con entusiasmo e intelligenza si può incamminarsi e credere nelle proprie capacità e nei propri sogni.. Coraggio e complimenti per aver parlato con i tuoi genitori..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Questa dottoressa che lei cita la tiene in cura in modo stabile?
Ha fatto qualche pausa per le ferie?
Ci spieghi un po' meglio come si svolge questa terapia.
A presto
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Utente
Ciao grazie mille delle risposte, comunque si faccio sedute ogni settimana per ansia anticipatoria, si ha preso un mese di ferie e per questo, ma io stavo incominciando a stare bene, fin quando non è successo quel fatto con la ragazza che per fortuna tutto bene, la terapia si svolge che io vado la parla e la mia testa e come ha delle sicurezze e incomincio stare bene, e adesso da domenica che mi sento di nuovo male ma troppo, e mi sono accorto che quando penso troppo la mia testa non c'è la fa più scarica sul corpo, e poi dopo un po sto meglio, grazie ancora delle risposte
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Quando riprendera' le Sue sedute parli di tutto con calma. Senza tralasciare nulla.
Purtroppo le interruzioni non fanno bene alle terapie ma in qualche modo occorre anche che i pazienti riescano a rendersi meno *dipendenti*. E quindi anche le ferie fanno parte del percorso.
Auguri!