Attacchi di panico e la causa potrebbe essere lui
Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni e 7 anni fa ho conosciuto questo ragazzo meraviglioso con il quale sto tutt'ora.. Eravamo la coppia perfetta fino a 2 anni fa quando lui per un forte stress lavorativo aveva dubbi sul nostro futuro assieme. È stato il periodo piu brutto della mia vita, il mondo mi e crollato addosso e non sapevo piu che fare. Dopo il suo momento "no" diciamo è tornato tutto alla normalità e per questi 2 anni è filato tutto lascio, fin ad ora. Una settimana fa circa stavamo festeggiando il mio compleanno a casa dei suoi genitori e tutto a un tratto mi è venito un attacco di ansia cosi forte che mi veniva perfino da vomitare e pultroppo ho notato che l attacco era piu forte se c era lui vicino che mi parlava o mi confortava, essendo una persona che rimugina sulle cose mille volte, questa settimana è stata un specie di incubo perché avevo tipo questa osessione che la nostra storia dovesse finire xche non lo amavo piu. Ma ultimamente mi sto calmando un po di piu e sto riflettendo nell idea che probabilmente dopo 7 anni siamo piu amici che altro. Ho una confusione in testa che non può capire. Ho preso un appuntamento da una psicologa-psicoterapeuta che sperando in qualche modo mi potrà aiutare. Nel frattempo chiedo un consiglio a chi è piu esperto di me nel settore.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile ragazza,
Leggendo i Suoi precedenti consulti, mi rendo conto che la Sua vita interiore è (stata) tormentata.
Ed ora suona un altro campanello, il malessere ha invaso la vita di coppia, lambisce quel <<ragazzo meraviglioso<< con cui è da 7 anni.
<<Ho preso un appuntamento da una psicologa-psicoterapeuta che sperando in qualche modo mi potrà aiutare.<<
Ha preso la decisione migliore!
Attenda con fiducia l'appuntamento, consapevole però che i risultati non compaiono immediatamente e che sono frutto dell'impegno di ambedue.
Eviti nel frattempo di rimuginare, o almeno faccia il possibile per mettere all'angolo questi ingombranti pensieri autoprodotti.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.