disturbo della personalità - borderline
salve a tutti, ho 16 anni
ormai da qualche mese sento che qualcosa dentro me non funzioni bene.
delle volte mi sembra come di non provare sentimenti o di essere menefreghista.
sento dentro come un malessere che non saprei descrivere bene,un po' confusionario...
sono un tipo anche abbastanza ansioso e ho un immagine di me distorta,non mi piaccio
una cosa che mi persiste spesso è quella di chiudere gli occhi e di stringerli,sentendo un vuoto nelle orecchie e una sensazione che non so spiegare sulle meningi...e quando riapro gli occhi ho come la vista annebbiata e mi sento "rincoglionito".
oppure delle volte mi prende uno scatto e sento tipo il bisogno di fare un urlo o comunque di sfogarmi,non saprei bene come dire.
sento anche come un' Instabilità affettiva dovuta a marcata instabilità dell’umore.
in conclusione,ho fatto un giro su internet e fra i vari disturbi quello in cui mi rivedo di più è quello dell borderline ma volevo chiedere un consiglio da uno specialista,
spero che qualcuno mi risponda,davvero,
grazie mille in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Carissimo,
essendo tu minorenne non possiamo darti una risposta entrando nel merito, ma non sapremmo dartela neanche se fossi più grande: le diagnosi infatti devono essere poste di persona, osservando il paziente parlando con lui, e online non è possibile dire nè se soffri di un disturbo, nè cosa puoi fare per sentirti meglio.
Ti suggerisco di parlare con i tuoi genitori di come ti senti e di chiedere a loro di contattare uno psicologo che possa occuparsi di te e valutare il tuo stato di malessere.
In alternativa puoi rivolgerti autonomamente allo Spazio Giovani del consultorio familiare della tua zona o città.
L'importante è che tu ti attivi al più presto per ricevere delle risposte e un aiuto di persona.
Ti faccio tanti auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
grazie mille dottoressa...è stata gentilissima