Ansia?

Salve sono una ragazza di 20 anni da quasi un mesetto non riesco più a stare tranquilla perché avverto male al braccio sinistro con formicolio alla mano dolore al torace e mal di stomaco molte volte mi sento tirare il braccio ( anche il braccio destro alcune volte)e la guancia persino il collo e le gambe molte volte mi tirano formicolano e tremano sono stata in pronto soccorso parecchie volte e come diagnosi mi hanno trovato la lordosi cervicale inversa ho fatto diversi elettrocardiogrammi tutti negativi e di seguito anche ecocardio con esito negativo sono stata ricoverata per 5 giorni per male allo stomaco mi hanno fatto la gastro ed è tutto apposto sto facendo una terapia di laroxyl ranidil e lirika ma questi dolori non passano e mi preoccupo e da qualche giorno mi sono prese anche le gambe che mi fanno male non sono mai stata un tipo ansioso ma i dottori che mi hanno visitata mi hanno detto che questi sintomi derivano anche da ansia e panico vorrei sapere un vostro parere grazie mille saluto cordialmente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 128
intanto cominci con il
leggere questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Utente
Ho letto il Link che mi ha suggerito è stato un po di aiuto pero non riesco a uscire da questo tunnel e sta diventando davvero pesante ogni giorno con questi dolori che non mi fanno più stare tranquilla
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Non sottovaluterei la lordosi che puo' far si' che si producano dei dolori in diverse zone del corpo. Da ogni distretto vertebrale si dipartono dei nervi che raggiungono la periferia del corpo e una anomala posizione delle vertebre potrebbe essere la causa materiale dei suoi disturbi.
Pertanto essendo Lei giovanissima penso che una ginnastica posturale potrebbe aiutrarla.
Oltre a tale attivita' fisica potrebbe consultare uno psicoterapeuta che operi con un approccio psicosomatico. La muscolatura infatti si attiva anche in modo dipendente dall'inconscio. E quindi i dolori che prova potrebbero dipendere anche da tale fattore.
Spero di averle fornito degli spunti di riflessione utili.
Ci faccia sapere!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
Utente
Grazie mille dei suoi consigli ho provato settimana scorsa ad andare dall'osteopata ma non ha cambiato nulla sono sempre con i dolori braccio sinistro e a volte destro torace formicolio alla mano male allo stomaco e gambe pesanti a volte dolore anche alla schiena non so più cosa prendere per far passare ste cose sono anche un po nervosa perché non ho mai avuto queste cose e ora mi sembra tutto così difficile