Riconquistare la ragazza
Buongiorno a tutti,
Volevo un consiglio da una psicologa possibilmente donna.Sono stato fidanzato 6 anni con una ragazza che amo troppo e mi ha lasciato 4 giorni fa dicendo che il sentimento nei miei confronti non era più lo stesso.Volevo un consiglio su come devo comportarmi per poterla riconquistare e per provare a farla innamorare di nuovo di me.Secondo voi devo continuare a scriverla o per Po di giorni non conviene? Grazie mille

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazzo in attesa che rispondano le colleghe posso dirle che non esistono regole davanti a una decisione del genere. Soprattutto in mancanza delle motivazioni che hanno spinto la sua ragazza a farlo..
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta dottore,il motivo di perché mi ha lasciato è la mia gelosia esagerata.Peró io adesso vado in terapia da una psicologa della mia città e volevo sapere se da quel punto di vista può aiutarmi a migliorare il mio carattere e la mia gelosia
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Penso che sia la Sua ragazza che la psicologa possano esserLe di aiuto per individuare meglio questa *gelosia* che infastidisce un rapporto importante. Un rapporto che dura da 6 anni infatti dovrebbe avere superato le problematiche meno gravi. Mentre il loro persistere va collocato meglio.
Questo per quanto riguarda Lei individualmente.
Per quanto riguarda la Sua ragazza occorrerebbe parlare con lei per capire come colloca tale *sentimento* da parte Sua. Un minimo di gelosia puo' essere accettabile in un rapporto ed essere considerato *fisiologico*. Ma quando e' esagerato o davvero senza alcun fondamento puo' irritare.
Come vede rispondere alla Sua domanda e' molto difficile senza entrare nel merito in modo approfondito.
Si affidi alla psicologa percio' e cerchi di comprendersi quanto piu' possibile per *fare pace con se' stesso* prima che con tutto cio' che vive fuori da Lei!
In bocca al lupo!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio