Fiducia che non c'è piú
Salve..sono un ragazzo di 24 anni,fidanzato da quasi due anni con una ragazza di 18 anni..vi scrivo per avere un consiglio su quello che sto per dirvi..i primi mesi della relazione con la mia ragazza tutto andava benissimo,avevo piena fiducia in lei,sapevo non mi avrebbe mai fatto del male,poi ci sono stati degli episodi che mi hanno fatto cambiare opinione..
-un giorno ad un compleanno dopo aver bevuto qualche bicchiere di vodka,si è baciata con un suo amico..
-un altra volta metteva foto su Facebook sapendo che a me dava fastidio mi ha detto che non l'avrebbe fatto più,e poi scopro che li mette su instagram..
-un altra volta ha cercato in anonimo un ragazzo su ask,dicendogli che sembrava più grande per l'età che aveva,chiedendogli se era fidanzato..Ancora oggi non capisco perché l'abbia cercato,lei dice che non voleva ottenere nulla ma per me non è vero,dice che è stato un dispetto ma non ci credo...dopo queste è tante altre cose io ho perso fiducia e dubito sempre,ho ansia,penso male,e non riesco più neanche a vivere...cosa mi consigliate?

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Il consiglio e' PARLARE alla ragazza.
Farle presente con calma il Suo disagio e la sua delusione.
Poi attendere i fatti.
Purtroppo in ognuno di noi esistono dei lati non perfetti. Che si cerca di gestire in autonomia diciamo, ma che si devono inibire se creano dolore alle persone importanti per noi.
E' indice di immaturita' affettiva evitare di prenderne atto.
Dopo questa chiarificazione e dopo una verifica dei cambiamenti (se c'è ne saranno) sara' Lei a decidere!
In un rapporto si e' in due. Ad entrarci e ad uscirne!
Auguri!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio