Un amore ferito, può sbocciare?
Buongiorno, scusate se la mia domanda potrà sembrare banale, ma vi assicuro che per me è davvero importante sentire un parare da qualcuno estraneo.
Ho 18 anni, sono stato per 13 mesi con una ragazza, abbiamo litigato alcune volte, come capita a tutti, soltanto una volta ci siamo allontanati per circa una settimana, ma dopo questa siamo tornati più forti di prima. Circa 2 mesi fa, non so per quale motivo, l'ho lasciata, ed ho ignorato tutte le sue richieste di chiarimenti. da qualche settimana però sento la sua mancanza, è un dolore sempre più forte, mentre prima quasi non la sentivo..è un dolore talmente forte da spingermi a tentare il suicidio, ho provato a parlarle, ma lei ha cercato di interrompere subito i contatti. Successivamente quando ha saputo il mio dolore e altri problemi che al momento sto passando in famiglia lei mi si è offerta di essere mia amica, ma per me non è abbastanza. Preciso che all'inizio lei mi ha detto di non provare più nulla nei miei confronti, ma successivamente, quando ha saputo come sto mi ha detto che non ha mai smesso di amarmi ma che non tornerebbe mai con me. Tra qualche giorno dovrei vedermi con lei perché vuole che mi sfoghi per i miei problemi familiari.
Secondo voi ci sono possibilità di poterla riconquistare? Io durante la sua assenza ho lavorato molto sul mio carattere per risolvere quelli che erano i miei difetti, ho riflettuto molto e credo di averli risolti.
Preciso inoltre che per entrambi questa storia è stata molto importante, è stata "la prima volta" per entrambi, nonostante in passato avessimo avuto entrambi molte altre storie d'amore.
Grazie mille se mi risponderete.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Genrile Utente,
Dipende.
Dipende dalle motivazioni, gravi o meno gravi, simboliche o concrete, che vi hanno fatto allontanare.
Dipende se avete risolto davvero.
Dipende se sentore soltanto la mancanza e la malinconia, come spesso accade, o è amore vero.
Credo che questo articolo racchiuda tutti i suoi punti di domanda, sul mestiere dell'ex...
Lo legga e ne riparliamo
" Ex Minestra riscaldata o nuova opportunità?
Dopo una rottura, anche importante e prolungata, può capitare che la coppia si ricongiunga.
Cosa sarebbe utile fare e, soprattutto, non fare?
È di fondamentale importanza non considerare la nuova relazione - anzi opportunità - come la riedizione della precedente, gli errori del passato dovranno - o dovrebbero - essere la base su cui costruire qualcosa di nuovo e di diverso...
Che troverà oer intero qua.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.