Eiaculazione Precoce a 18 anni o Inesperienza?
Buongiorno a tutti, mi trovo a scrivere perche ormai vivo una situazione che sta influenzando negativamente questo periodo della mia vità. Ho 19 anni e sto avendo le mie prime esperienze sessuali. Con ogni sorta di stimolazione che ho ricevuto, dalla prima fino ad adesso , ho raggiunto l orgasmo in una manciata di secondi. Prima di avere queste esperienze, ho sempre avuto la paura e anche una sorta di convinzione di avere questo problema. Stava quasi divebtando ossessivo come pensiero,misuravo sempre il tempo che ci mettevo per eiaculare. Anche con la masturbazione non sono mai durato tanto (5 minuti senza pornografia se non faccio pause, con pornografia anche meno)  ma neanche poco come 20 secondi o meno. Volevo precisare che sono una persona molto ansiosa, ho sofferto d ansia e attacchi di panico per 4 anni. La prima volta ho avuto anche problemi di erezione, cosa che non mi sarei mai aspettato, credo che questo derivi dall ansia di prestazione. Anche le volte dopo l erezione non è stata completa.  Dopo aver analizzato da solo la mia situazione, e aver cercato di capire ,credo proprio che tutto cio derivi da un eccitazione eccessiva. Solo baciandoci e toccandoci quà e la emetto una grande quantità di liquido preseminale, e sento che il pene diventa molto sensibile, al punto che basta toccarlo per farlo eiaculare. Una volta sono venuto masturbandola, senza neanche ricevere una stimolazione diretta. Per chiarire ancora di piu la situazione vorrei dire che la partner è una bravissima ragazza che cerca di consolarmi, non mi mette in difficoltà. In passato non ho praaticato la masturbazione in modo frettoloso. Pochi giorni fa abbiamo provato a farlo per la seconda volta, ho raggiunto un erezione accettabile ma sono venuto mentre la stavo per penetrare, ho fatto solo una spinta. Inizialmente cercavo di essere comprensivo, dicendo che essendo le prime volte puo essere  normale , ma ormai sara gia successo 6 o 7 volte quando mi ha masturbato, sempre in pochissimi secondi. Cio mi sta facendo passare la voglia, ed è triste. Ho provato i preservativi ritardanti ma non ha funzionato. Questa è una cosa che mi imbarazza da dire anche su un forum, ho provato a simulare un rapporto con una vagina artificiale solo per testare la mia prestazione, e anche in quel caso sono durato molto poco. Ogni volta sono convinto che durero di piu, ma non cambia mai nulla. Ho iniziato a fare gli esercizi di kegel da pochi giorni. Come si fa a controllare l eccitazione? A stare tranquilli? Possono essere problemi fisici (cosa che non credo)? Ho grande vergogna di dirlo ai miei genitori. Ringrazio davvero tanto chi riuscira a leggere tutto e chi mi dara consigli, buona giornata a tutti.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Le consiglio innanzi tutto una visita urologica, in modo da escludere cause organiche che potrebbero stare alla base del Suo disturbo di eiaculazione precoce (E.P.).
Se è tutto OK e il problema persiste, lo consideri nella norma per un certo periodo di "rodaggio"..
Dopo di che è opportuno chiedere un consulto ad uno Psicoterapeuta, possibilmente perfezionato in sessuologia.
Nella Sua città ce ne sono parecchi e qualificati (registro in fissonline/Albo).
Anche qui nel portale può prendere visione.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Caro Ragazzo,
È possibile tutto, ma la diagnosi e altra cosa
Nelle letture che le sto allegando troverà parecchi spunti di riflessione ed il percorso da seguire.
Le legga e se desidera approfondire nel mio sito personale troverà tanto altro, e poi ne riparliamo. È giovane ed è tutto curabile
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.