Soffro di depressione e ansia
Buongiorno..sono un po imbarazzata a porre questa domanda..soffro di depressione e ansia..non esco di casa ..ho perso interesse per tutto cio che amavo fare..non rido..non scherzo piu ..mi sto curando ma per il momento ho cambiato gia una cura perche non faceva effetto..da qualche settimana pero ho spesso voglia di fare l amore ....puo essere un modo per sfogare la tristezza che accuso ?
[#1]
gentile ragazza più che uno sfogo della sua tristezza può essere anche l'esigenza di una relazione, il sesso non è solo uno "sfogo" ma anche condivisione , quindi possiamo pensare a un tentativo di risolvere i problemi, sintomatico, forse, di ciò di cui ha davvero bisogno: relazione, scambio condivisione.
sarebbe utile parlarne con un terapeuta.
saluti
sarebbe utile parlarne con un terapeuta.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
[#2]
Utente
Sono sposata dal 2009 e ho un figlio di 15 anni da una precedente relazione..ho quasi 39 anni..le ho posto questa domanda perche mi sembra strano che in questo periodo in cui non ho stimoli ne entusiasmo io possa trovare un po di "normalita" avendo rapporti ...appena comincero a muovermi da casa tornero dallo psicologo..ora mi basterebbe che trovassero una cura a questo mio stato..grazie per la risposta
.
.
[#3]
quello che ho detto sopra vale anche per la sua relazione con marito. Se ha certe voglia non poi così grave. Ma può essere necessario un supporto psicologico per uscire completamente da questa situazione. mi lasci dire , tuttavia, che la ricerca del rapporto è un buon segno :-)
saluti
saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 06/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.