Una notte ho iniziato
Salve, sono un ragazzo di 15 anni e in questo momento sto scrivendo perché ho paura e come se non bastasse è il cuore della notte. Ora spiego il mio problema. È iniziato tutto 4 mesi fa quando una notte ho iniziato a tremare e sudare freddo e preso dal panico ho cercato su internet cosa fosse e tutto era riconducibile all'ansia, poi dopo qualche tempo tutto a posto, in seguito circa un mese dopo ho avuto problemi con la scuola. A scuola non andavo molto bene cosa strana perché solitamente ero uno studente abbastanza bravo e che ci tenevo molto ad andare bene. Andando male ho iniziato a credere di essere bocciato e in oltre in famiglia avevo un rapporto che non era dei migliori quindi ho avuto una sorta di crisi e anch'essa non è durata molto. Avendo questa crisi non mangiavo quasi più molto era come se avessi lo stomaco chiuso. E quando stavo quasi per riprendermi è morto il mio bis nonno e da lì ho iniziato a non mangiare molto, esattamente come il mese prima. Soltanto che sta volta era diverso perché poi mi si è presentato un altro problema ovvero una sorta di depersonalizzazione. Ora io non so se fosse veramente quello ma documentando sembrava quello, gli oggetti attorno a me sembravano sconosciuti come i miei famigliari. Ma anche questo è passato. Ora dopo 4 mesi ho avuto la conferma della mia bocciatura e sono molto triste, aggiungendo anche i problemi in famiglia che sono piccoli però ci sono. In questo momento io ho paura di morire e ho un sacco di domande senza risposta del tipo: che ci faccio qui perché sono qui ecc... Aggiungo anche che ho dei lievissimi malori in testa che durano qualche minuto e poi vanno via. Questi lievi dolori li senti solo quando ci penso e quando sono solo, però io ho paura sia un tumore in testa e ho paura. Quindi chiedo a voi medici se è una cosa normale dopo tutto questo stress o se devo fare qualche accertamento?. Voglio aggiungere che ho anche la vista leggermente sfocata. Vorrei sapere se devo fare accertamenti come tac o cose così o se prima di farle di consultare qualche psicologo?. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Genrile Ragazzo,
Il portale eroga consulti per utenti maggiorenni.
Se non desiera condivide il suo malessere con i genitori, cosa che invece le consiglio, si rivolga allo sportello psicologico della scuola, tuteleranno la sua privacy.
Il portale eroga consulti per utenti maggiorenni.
Se non desiera condivide il suo malessere con i genitori, cosa che invece le consiglio, si rivolga allo sportello psicologico della scuola, tuteleranno la sua privacy.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.2k visite dal 04/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.