Sono gay. Innamorato del mio migliore amico
Salve a tutti.
Sono un ragazzo omosessuale, sono innamorato del mio migliore amico bisex, nonché mio coinquilino . Lui non sa che io lo so. L'ho scoperto dal suo computer. Lo amo dalla bellezza di 4 anni ma solo di recente ho scoperto che fosse bisex. Da lì in poi mi si è accesa una speranza che si è spenta quasi subito. Chiaramente non ho detto che guardato nel suo computer. Ho provato a parlargliene e a farglielo confessare ma mi dice di essere etero e va con le donne e la cosa mi fa stare male. Mi vuole tanto bene... Io lo percepisco. Dormiamo spesso insieme ma ognuno nella propria parte di letto. Ci sono dei momenti in cui io gli sto particolarmente vicino e lui mi tratta con indiferezza, quasi percepisco di essere pesante con lui. Se mi allontano un po lui si dimostra carino e cortese e fa bei gesti nei miei confronti.
Io però non c'è la faccio più. Le ho provate tutte. Alle volte è come se percepissi della gelosia da parte sua, ma magari penso che siano gli occhi dell'amore a farmela vedere. Poi penso anche che ci sono state diverse occasioni in cui poteva dimostrarmi che mi amava e se non lo ha fatto ci sarà un motivo... Durante questi 4 anni ho provato a confessargli il mio sentimento e ci siamo allontanati per un po, dovevamo anche cambiare casa e gli chiesi se magari voleva che andassi a vivere altrove, ma mi ha detto che gli era indifferente (tutto questo a marzo 2015). A settembre 2015 siamo andati a vivere nella nuova casa e ci siamo comportati come se niente fosse mai successo. Lui mi è vicino nei momenti brutti... Adesso mi sta dormendo a fianco nel letto. Però è sempre freddo. Mai un abbraccio, mai niente. Nonostante sia appurato che sia BISEX. Però non riesce ad ammetterlo... Io sto impazzendo... Vorrei liberarmi di questo peso ma non ci riesco... Voglio provare fino all'ultimo perché davvero non capisco e ho paura di pentirmene... Però sto davvero male. Non lo capisco davvero... E il
Dubbio mi uccide.

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo. E' tardi e non voglio impegnarLa a rispondere alla mia domanda. Che non e' da poco e vorrei che Lei la elaborasse.
Lei e' gay e quindi tutto bene.
il Suo amico SI DICHIARA eterosessuale.
Lei ha SCOPERTO che forse e' bisex.
Le chiedo : Perche' dormite insieme?
A domani!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei sta provando i dubbi dell'amore, che riguardano non solo omo e bisex, ma pure ... gli etero.
Non possiamo sapere cosa gira nelle mente e nel cuore del Suo migliore amico, se non che non sta corrispondendo alle Sua dichiarazioni; ma per che motivo? non lo si può sapere stando qui.
Forse se Lei ri-provasse a parlargliene...
Se Lei dopo 4 anni è ancora in questa situazione di dubbio, posso capire che si senta male.
Se Lei se riprendesse la propria vita, cioé se modificasse i propri comportamenti e se si ri-centrasse su di sé, forse anche l'altro dovrebbe/ sarebbe portato a "essere differente".
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Utente
Dottoressa Esposito.
Dormiamo insieme perché ci fa piacere passare del tempo insieme, magari guardiamo un film. Tutto qui..
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Credo che ci siano dei problemi su cui Lei non desidera fermarsi a riflettere.
Due ragazzi che condividono un appartamento il tempo insieme lo possono trascorrere in svariati modi. Ma non dormendo insieme.
Si chiarisca meglio con se` stesso come stanno le cose.
Poi se e quando lo avra' fatto sara' per Lei possibile riaprire i discorso. Con se' stesso.
I migliori saluti.