finalmente ho capito perche non riesco ad avere una ragazza e a non interessare a nessuna ragazza
io non so parlare con le ragazze,cioe quando parlo con le ragazze faccio casino,ho 28 anni e il mio problema e la comunicazione,mi hanno spiegato anche i miei amici,io non sono brutto anzi sono messo bene fisicamente,ma non do alle ragazze sicurezza e attrazione,prima un mio amico vedendo ciattatre me con una ragazza che alla fine mi ha respinto mi ha detto sono uno scemo e basta,io non so comuncincare con le donne,ecco perche mio zio mi aveva detto per me che rimarro single a vita senza una donna,la colpa e solo ed sclusivamente mia,ma comunque lo dico anche io adesso,io con le donne sono solo uno scemo,non ci so fare e inutile.Ci dovro convivere col fatto che non sono capace a attrrarre una donna perche sono scemo,ma scemo solo per le donne lo sono,per le altre cose no sono in gamba nelle altre cose,finalmente ho capito dov e che sbaglio,e che nn ci so fare e basta.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Genrile Utente,
Ci scrive da te lo sempre per la stessa problematica.
Il suo mondo interiore, ragazze a parte, può essere arricchito, migliorato, concimato.
Letture, sport, libri, arte...non esistono soltanto le chat, non crede?
Se imparerà a piacersi, intendo intellettivamente, piacerà anche alle donne.
Uno psicologo potrà ascoltarla de visu, ed aiutarla nel percorso da poter intraprendere.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
E' molto interessante questa "presa di coscienza" della Sua inadeguatezza a comunicare con le ragazze.
Forse non si tratta di "essere scemo" visto che in campi diversi Lei ha delle normali competenze.
Forse c'e qualche problema di comunicazione fra lei in quanto "maschio" e il mondo del "femminile" che e' DIVERSO da quello maschile. E che per questo Le risulta estraneo e inavvicinabile.
Piu' che disperarsi Le consiglierei di correre ai ripari. Fare una psicoterapia di gruppo potrebbe essere un'idea. In quel contesto si condividono le emozioni sotto la guida di un terapeuta e Lei potrebbe iniziare pian piano ad affacciarsi al mondo femminile per comprenderlo.
Poi passo passo migliorera' anche il Suo porsi fattivo!
Animo quindi!
Ci faccia sapere!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Caro ragazzo, non è questione di essere.. scemi.. concordo con le Colleghe, forse le manca quell'..educazione sentimentale.. che si respira in famiglia, quel cogliere l'aria che tira, intuire con chi si ha
a che fare, certo che guardandosi in faccia è più facile..
E poi appunto aver qualcosa da dire, raccontare , quello che c' e' e di cui informarsi.. cosa succede in giro, il film di cui si parla, vacanze a cui pensare e di cui chiedere, dove vai.. mi piacerebbe andare..a.. perchè ho letto che..
Ci sono riviste specializzate in edicola, piene di idee ,
suggerimenti..
Diventare interessanti si può, una bella sfida , suvvia..
.....E non badi allo zio, magari invece , si iscriva in palestra.. sempre piena di ragazze..tra l'altro..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it