tristezza
Buonasera volevo un consiglio..sono alla mia 3 gravidanza, anche cercata in precedenza,ma in realtà arrivata dopo un momento per me molto destabilizzante. ..nel mese di febbraio sono stata ricoverata x 3 gg.in un noto ospedale romano dove,a causa di fortissimi mal di testa che nn rispondevano ai farmaci,facendo degli accertamenti ho scoperto di avere una ciste aracnoidea cranica di 2.8 cm e una Lieve ipoplasia di parte delle vene della parte sin.del cranio..oltre ad essere una paziente emicrania ovviamente. .beh..nn sto a dire la paura che ho avuto..io ho perso il controllo. .ho passato settimane intere a piangere..anche davanti alle mie 2 figlie senza alcun ritegno..mi sono sentita cosi 'malata'..nonostante i vari neurologi che ho avuto modo di consultare in ospedale mi avessero detto tutti che è una condizione congenita, che ce l'ho sempre avuto pur nn sapendolo..all'improvviso mi sono sentita nn padrona neanche del mio corpo..cosi una neurologa che ho visto dopo essere stata dimessa mi ha consigliato una blanda terapia con lo xanax 0.25,1 compressa al mattino. .io inizialmente nn l'ho preso..mi rifiutavo anche solo di pensarci,credevo che impegnandomi avrei potuto farcela da sola. .xo ' poi vedendo che il mio stato d'animo nn migliorava affatto ho deciso di cominciare..va un po ' meglio in effetti ma nel frattempo sono rimasta incinta..forse nn era il momento migliore..e ho iniziato a sentire dei dolori al petto..un nodo alla gola..non lo so..nn mi sento in forma..sono contenta del bambino ma ho paura..devo fare il cesareo..ho paura che qualcosa nn vada bene..mi sento più ansiosa delle altre volte. .nn so forse xke ' sono anche più vecchia..ho 36 anni..dormo male,mi sveglio tutte le notti con l'angoscia. ..avrei dovuto fare le mie risonanze di controllo ad agosto..ma sarò ancora in gravidanza e nn potrò farle. E il dolore al petto continua. .e più ci penso e più lo sento!forse sono un pochino depressa?lo xanax in accordo con la ginecologa lo sto continuando sempre con 1 pasticca al dì ..che posso fare? A volte mi sento oppressa..io in genere sono una persona abbastanza risoluta..ma stavolta nn riesco a venirne a capo!sono stati mesi molto intensi..stressanti...con mille cose accadute..vorrei tornare ad essere positiva,felice. .come sono normalmente! Avete un consiglio per me?x aiutarmi a rialzarsi? Ho 2 figlie piccole. .e un altro in arrivo..ho bisogno di riprendermi! Datemi qualche strumento per favore..

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Signora,
Il mio approccio psicodinamico che contempla l'esistenza dell'inconscio, del potentissimo inconscio che ci guida e ci porta dove lui desidera, mi porta a ipotizzare che la Sua gravidanza sia stata la "risposta" alla Sua paura della malattia. Una stupenda risposta che la Sua psiche Le ha imposto per non lasciarsi abbattere dalla Sua depressione!
La Sua Psiche Le sta dicendo che Lei puo' stare benissimo e dare vita ad una nuova creatura, che Le fara' scordare tutto con la sua presenza e la cura che Le richiedera'!
Quindi sorride cara Signora! E tantissimi complimenti da me e dai colleghi di Medicitalia!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo
Gentile utente,
Sembra esserci una problematica riferita all'ansia viste le continue preoccupazioni e rimuginazioni.
Sta già prendendo xanax per l'ansia mentre per riposare la notte potrebbe chiedere alla sua ginecologa qualcosa di naturale che le permetta di dormire senza angoscia. Il sonno è importantissimo per il nostro benessere psicofisico dunque mi sento di dirle di non sottovalutare questo aspetto.
Poi volevo chiederle se ha pensato di fare qualche disciplina che possa insegnarle a rilassarsi e a respirare correttamente tipo lo yoga.
Se non dovesse bastare provi a rivolgersi in questo periodo di bisogno ad uno psicologo che possa aiutarla a gestire la sintomatologia ansiosa.
Auguri!
Cordialmente!
Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta