Morsi alle guance mentre dormivo che hanno causato sangue e ferite

Salve..
Stamattina ho notato che avevo male alle guance e guardandomi ho notato che da una parte ho un morso profondo con sangue, dall'altra come graffi lunghi,non mi sono accorta di essermi morsa durante la notte, a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie in anticipo
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Gentile Utente,
E impossibile sapere, senza conoscerla, di cosa si tratta.

Potrebbe essere ansia, tensione, niente..

Se dovesse succedere ancora il medico di base ed uno psicologo potrebbe aiutarla a capire di più.

Soffre di qualcosa?

Ci sono motivi consci o inconsci che le generano nervosismo?

Ed insonnia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Durante il sonno possono verificarsi delle contratture muscolari involontarie. Dovute ad una tensione che il sonno non riesce a lenire.
Possono coinvolgere la bocca come altri distretti corporei.
Se Lei ha la tendenza a "stringere i denti" durante la notte possono verificarsi delle lesioni sia alla bocca che ai denti.
Ne parli con il Suo medico e lui le consigliera' lo specialista a cui rivolgersi.
Se si tratta esclusivamente di "stringere i denti" si tratta di bruxismo. Se il problema e' piu' vasto occorrera' valutare un intervento psicoterapeutico e/o psichiatrico con l'eventuale ricorso a farmaci.
Ci mandi Sue notizie.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la disponibilità, si molte volte mi sveglio che ho male i denti perchè stringo, anche durante il giorno, se dovrà capitare di nuovo prenderò provvedimenti, grazie
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su scuole e orientamento

Altri consulti in psicologia