Mi vien quasi da piangere ma senza motivo, non sono triste
Salve. Spero sia la sezione giusta.
Sono un ragazzo di 20 anni e ho una vita assolutamente normale. Da ieri pomeriggio ho iniziato ad avere questi episodi strani: in momenti qualsiasi della giornata, senza motivo, mi sembra di essere sul punto di mettermi a piangere; il viso mi si intristisce, sembro davvero a pezzi, ma il fatto è che io dentro di me non mi sento affatto triste! Io rido e scherzo come mio solito ma la faccia dice tutt'altro. Non capisco davvero, perchè?

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
<<Da ieri pomeriggio ho iniziato ad avere questi episodi strani: in momenti qualsiasi della giornata, senza motivo, mi sembra di essere sul punto di mettermi a piangere>>
Gentile Ragazzo,
dal momento che l'esordio di quanto racconta è recentissimo, riesce a ricostruire cosa è accaduto poco prima di tali manifestazioni (se guardava la tv e cosa, se ha parlato con qualcuno, se ha pensato a qualcosa in particolare....)?
Si è accorto da solo di questa "stranezza" o le è stato fatto notare da altre persone?
Che periodo è questo per Lei? Cosa fa nella vita? Come occupa le sue giornate?
La cosa la incuriosisce o la preoccupa?
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947