Ho una amante
buongiorno sono un nuovo iscritto e vorrei un supporto psicologico.
ho 43 anni, sono sposato da piu' ,di 5 anni con un bimbo di 4 anni.....e da 5 mesi ho conosciuto un'altra donna di 30 anni.
tutto e' incominciato nel 2015 quando per il mio matrimonio e' stato un anno difficile perche' io e mia moglie ci siamo allontanati molto, soprattutto sessualmente.....
siamo sempre stati noi coniugi due persone con temperamento abbastanza forte e si andava sempre allo scontro soprattutto sulla gestione della casa.
io personalmente dovevo sempre prendere iniziativa per fare qualsiasi cosa in casa...dallo stirare, dal lavare etc etc...e questo mi ha portato dentro di me una forte implosione fino ad avere l'effetto contrario, quello di non vivere piu' la mia casa e la mia famiglia.
ecco che nell'ottobre del 2015 si e' insediata in questo contesto una nuova donna conosciuta in una festa di bambini( sia mio figlio che il suo vanno alla stessa scuola materna)
sono stato io a cercarla...prima con messaggi su whatsapp e poi a chiamarla fino ad incontrarci.
e da li' e' scattato tutto il resto.
come una coppia clandestina che si vedeva in quei momenti in cui ci si poteva vedere.....accompagnarla a lavoro, a casa sua, giorni trascorsi insieme senza che nessuno sapesse niente.
adesso stiamo vivendo questa storia.....e ognuno di noi ha paura delle conseguenze.....nonostante ci si ama e ci si vuole bene......

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
qual è la Sua domanda ?
Ritiene di aver bisogno di un consulto psicologico per chiarire ciò che sente e cosa fare?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Carissimo, succede succede, ma si è domandato quanto pesa la sua delusione e quanto pesa il passaggio da coppia a famiglia nella storia tra Lei e sua moglie? famiglia con tutte le sue dolcezze , il bambino in primis, ma con un menage da organizzare , e qui bisognerà intervenire diversamente , magari spendendo qualche piccola cifra per farsi aiutare tecnicamente.
Emozionante avere una amante, che ti fa sentire uomo e libero e fantastico e senza lavapiatti da mettere su e senza critiche , ci pensi bene però, spesso finiscono male queste storie , anche belle, magiche che ti illuminano la strada come lampi di luce..
Riflessione per un verso e rilettura del rapporto con sua moglie .. questo ci vuole , ora
Auguri per tutto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo
Gentile utente,
volevo aggiungere che quando arriva la crisi, consequenziale a svariate cause, si può reagire in diversi modi. Spesso ci si illude che va tutto bene e la coppia finge a se stessa che non ci siano problemi; un'altra modalità di reazione è quella appunto di trovarsi un'amante e poi la modalità più sana che è quella di farsi seguire da uno psicologo che in qualche modo costringe la coppia a prendersi le proprie responsabilità rispetto alla crisi che è creata da entrambi e con l'impegno di entrambi va risolta.
Saluti
Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Alle indicazioni ricevute provi a consultare queste letture ed un blog in particolare con più di 100 testimonianze come la sua.
Ci sono amori che creano spazi, anzi voragini, altri che questi spazi li riempiono...forse come sta cercando di fare lei con questa donna.
Ci sono ancora amori che devastano, altri che accudiscono
Alcuni che spalancano le finestre dell'anima e che fanno entrare emozioni, aria e vento..
Altri che si preoccupano solo di tenersi al riparo dalle intemperie, senza rischi e senza slanci....come spesso accade alle "coppie altre"
Un augurio per tutto.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.