Credo di avere un tumore
Buongiorno dottore,da circa una settimana ho diversi sintomi come aria nella pancia oppressione al petto che compare all improvviso dolore alle ovaie che ora si è attenuato per fortuna e urino più spesso del soliti senza alcun dolore però sono andata dal mio medico che mi ha visitato pancia e addome e ha detto che non c è nulla e non c è da preoccuparsi dico inoltre che è un periodo di forte stress per me due mesi fa ho avuto un lutto in famiglia e a volte ho avuto attacchi di panico però ora sento come un peso nella parte destra dell inguine è possibile che si tratti di tumore alle ovaie?

[#1]
Dr.ssa Federica Serafini Psicoterapeuta, Psicologo
Buongiorno gentile utente,
credo che questa domanda dovrebbe essere fatta ai suoi medici in modo che possano accertare le sue condizioni fisiche e possano consigliarle di conseguenza....
certo è che il lutto e lo stress da esso derivante insieme agli attacchi di panico andrebbero visionati altrove in modo che lei possa prendersi cura di sé ad ampio raggio... magari presso la sua asl di zona o da un terapeuta privato... le auguro di capire presto l'origine dei suoi "mali" in senso lato e di provvedere per potersi prendere cura di se stessa e della sua situazione.
buona giornata.
Dr.ssa Federica Serafini
Psicologa-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
L oppressione che sento tra il collo e il petto può essere causata dallo stress e dall ansia? Quando ho queste oppressioni ho anche difficoltà a respirare bene il battito del cuore accelerato e un nodo alla gola poi dopo un po' spariscono da sole di solito insorgono quando penso a cose negative oppure a quando penso a sintomi che mi si presentano e che dopo un po' vanno via la ringrazio
[#3]
Dr.ssa Federica Serafini Psicoterapeuta, Psicologo
Certo potrebbero tutti essere sintomi d'ansia, ma le ricordo sempre che online non è possibili fare diagnosi, degli specialisti potranno sicuramente, dopo averla conosciuta, darle delucidazioni ed indicarle la strada migliore da percorrere!
[#4]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ha già fatto visite mediche. Ma la preoccupazione non diminuisce.
Le consiglio questa lettura, forse La aiuterà a capire meglio:
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Utente
La ringrazio si in effetti sono sintomi che ho anche io come tachicardia sensazione di nodo in gola tremore ai muscoli sensazione di soffocamento il dottore mi ha consigliato un po di palestra o di camminare per scaricare la tensione di questo periodo perché tendo a rimanere in casa e a non uscire più
[#6]
<<inoltre che è un periodo di forte stress per me due mesi fa ho avuto un lutto in famiglia e a volte ho avuto attacchi di panico<<
Oltre che camminare e uscire di casa - l'indicazione del suo medico male non fa - una visita psicologica Le gioverebbe.
[#7]
Utente
I sintomi stanno leggermente migliorando però sento ancora una specie di oppressione al petto e difficoltà a respirare quando sono più agitata in alcuni momenti i pensieri negativi riaffiorano e mi si forma un nodo alla gola e un peso tra il petto e il collo sono tutti sintomi dell ansia? Talvolta anche una sorta di peso alla fronte che si protrae fino al naso e nella parte laterale del volto
[#8]
Ripeto: una visita psicologica Le gioverebbe.
Lei scrive qui in area psicologica, ma non accetta e non risponde ad alcuna delle nostre proposte. Come mai?
[#9]
Utente
Si in effetti ha ragione dovrei prendere in considerazione l idea di andare a fare una visita psicologica perché essendo così in ansia nell ultimo periodo non riesco a vivere a pieno la mia vita la ringrazio
[#10]
Facciamo il possibile per orientare.
Se lo ritiene, ci tenga aggiornati.
Saluti cari.