Non voglio fare niente
Salve a tutti sono a quinto anno di liceo , solitamente sono una ragazza molto allegra ma mi sono successe troppe cose brutte in questa mia vita io non so più cosa fare ho litigato anche con le amiche Perche erano false in classe mi trovo male perché appena mi assento mi sparlano dietro e io non voglio studiare non voglio sondare a scuola voglio solo stare con il mio fidanzato perché è l'unico che mi fa sentire sicura e bene ,piango di continuo certe volte quando mi ubriaco divento totalmente folle e farei la qualsiasi , ora mi è preso che voglio vomitare dopo mangiato perché sono grossa e mi sento sempre sola e nessuno che mi vuole bene o capisce che sto male non ho mai ricevuto attenzioni e mi sento come se stessi per impazzire ... Vi prego aiutatemi a volte vorrei essere ricoverata per non andare a scuola

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza,
Quella in cui Lei sembra trovarsi e' una crisi adolescenziale:
Un ponte 'tibetano' su cui deve passare, e Lei lo sa, per lasciare la bambagia ed entrare nella eta' un po', solo un po' piu' adulta.
Il Paese dei Balocchi lo dovrebbe lasciare alle Sue spalle e attraversare il ponte.
Dall'altra parte non ci sono tante illusioni. Ma Lei deve, o dovrebbe essere, a 19 anni, in grado di guardare la realta'.
Per fortuna ha vicino un ragazzo che Le vuole bene e che potra' mediare questo contatto fra la realta' e i Suoi sogni.
I sogni non devono essere abbandonati per forza. Basta sapere che sono sogni. In cui rifugiarsi quando lo si desidera.
Un grande augurio...
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Utente
Ma come faccio
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza,
E' una domanda legittima la Sua: Come faccio?
Crescendo, accettando giorno per giorno che la vita puo' non essere il paese dei balocchi, facendosi forza con l'affetto del ragazzo, non ubriacandosi MAI (perche' l'alcol la fa stare molto peggio, la deprime e la fa sentire perdente).
Inoltre se puo' facendosi aiutare da uno psicologo, un Servizio di Psicologia, un Consultorio. Una Struttura ove sappiano cogliere il Suo malessere e trasformarlo in una risorsa.
Mi faccia sapere!
[#4]
Utente
Vi prego datemi qualche consiglio io così non vivo più continuo a stare in ansia per la scuola ma non faccio niente lo stesso voglio solo uscire e stare con il mio ragazzo ma quando sto con lui sono nervosa e lo aggredisco di continuo ... Non riesco a mettermi a studiare , apparte che in tutta la vita ho sempre studiato poco e niente , quando dico a mia madre che non voglio andare a scuola mi butta ancora più a terra ... Vivo in un mondo di egoisti che non mi ascoltano mai ... Sento che mi abbandoneranno tutti prima o poi . Aiutatemi come faccio a riprendermi da questa voglia di non fare niente
[#5]
Utente
Mi vergogno troppo a dire a mia mamma che ho bisogno di uno psicologo già quando mio fratello voleva abusare di me , sono andata dallo psicologo ma non è servito
[#6]
Utente
Aiutatemi vi prego
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Forse non era lo psicologo giusto per Lei!
Purtroppo non c'e un altro aiuto da darLe che esortarLa a cercare un altro psicoterapeuta.
Se preferisce scelga una donna.
I miei migliori auguri!
[#8]
Utente
Va bene non c'è in altra soluzione ?
[#9]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
No!