Lui mi ama ma non prova più attrazione sessuale per me
in genere questi disagi nascono e si alimentano all'interno di una dinamica di coppia, ciò che conta a mio avviso è cercare di capire cosa non va più nella vostra relazione.
La possibilità di comunicare in maniera chiara ed efficace è fondamentale per una condivisione armonica affettiva e sessuale. Noi non possiamo sapere cosa pensa realmente questo ragazzo, di sicuro possiamo dire che questi comportamenti comunicano qualcosa. Le problematiche sessuali in sostanza potrebbero derivare da qualcos'altro.
>>è innamorato perso, lo vedo, lo percepisco, siamo sempre insieme, facciamo di tutto insieme, mi ripete sempre quando sia innamorato, quando abbia bisogno di me e quanta paura abbia di perdermi..<<
In questo ragazzo sembrerebbe predominare il bisogno di vicinanza, attaccamento ecc. rispetto alla componente sessuale (emozioni più profonde).
E' capitato qualcosa tra di voi?
Ci sono stati avvenimenti particolari?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it
L'aspetto su cui riflettere è il va,bio di prospettiva, il giro di boa tra prima e dopo.
Sembra essere subentrata una scissione tra sessualità ed affettività...
Fuori dal letto andate d'accordo?
Siete empatici?
Alleati?
Complici?
Oltre alla dimensione "quantitativa" che lei enfatizza, la dimensione " qualitativa" della vostra sesualita è adeguata?
Ludica?
Giocosa?
Empatica?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it
forse la risposta gliela ha data lui stesso.
<<mi vede solo come amore e dolcezza e distacca l amore dal sesso perché non mi vede come un oggetto da scopare <<
E dunque la sessualità funziona bene quando non c'è amore; ma quando sopravviene amore, rispetto, dolcezza.. allora non è più consona alla situazione.
La separazione tra le due cose - sessualità e affettività - ha radici lontane nella storia della persona, generalmente.
A meno che non si sia frapposta qualche situazione particolare che ha scatenato, o portato alla luce la difficoltà.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Fuori dal letto va tutto benissimo, lui mi conosce come nessuno come io lui, sa come prendermi sempre, abbiamo parari spesso diversi, siamo totalmente opposti, ma è per questo che ci completiamo, litighiamo come tutte le coppie, agli inizi era molto orgoglioso e io molto fragile quindi ero sempre da lui a chiedere scusa, ora dopo poche ore è lui a cercarmi, mi suona a casa, mi abbraccia e dice di non poter stare senza di me al di là di chi abbia ragione, è diventato il ragazzo perfetto, c è sempre, è dolce, premuroso, se ho bisogno di parlare mi ascolta, mi dà consigli, mi appoggia, se sto male è sempre al mio fianco come io per lui ...
Non so davvero cosa fare .. Oggi ha provato ad iniziare qualcosa, preliminari tutto ok, ma poco dopo che abbiamo iniziato l erezione è sparita, non volevo farlo sentire in colpa e ho continuato a coccolarlo e appena mi sono staccata dopo aver riusato le mani l erezione è tornata .. Lui sosteneva di essere scomodo in quanto eravamo seduti, può anche essere ma alla fine come al solito sono rimasta soddisfatta io e lui no, dunque non abbiamo concluso nulla .. E non riesco a capire ... Per eccitarsi si eccita, ma quando arriva il momento è come se non se la sentisse..
Aggiungo che vi ringrazio davvero tanto di aver risposto così velocemente al mio consulto, siete gentilissimi !
<<aggiungendo che durano pochissimo, soddisfa me e poi lui si ricompone senza soddisfarsi...<<
Ma lui come conclude? con la masturbazione in un secondo tempo?
Prima che la situazione cronicizzi, le ri-raccomando di chiedere un consulto di persona ad un/a nostro/a collega, meglio se perfezionato/a in sessuologia (come Le dissi in #3).
E' possibile trovare la soluzione, ma prima che la Vostra relazione si consolidi definitivamente sullo stampo infantil-giocoso.
Le consiglio questa lettura.
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4909-desiderio-sessuale-maschile-assente-o-scarso-perche.html
Saluti cordiali.
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3767-calo-del-desiderio-sessuale-monogamia-o-tradimento-pornografia-o-erotismo.html
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4916-alibi-sessuali-i-nemici-del-desiderio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6137-che-fine-ha-fatto-il-desiderio-sessuale-desiderare-il-desiderio.html

La ringrazio


La ringrazio nuovamente, cordiali saluti !
Se ha altre curiosità nel mio sito troverà tanto materiale, articoli e video ed audio interviste da poter ascoltare..
Queste sono alcune che potrebbero servirle.
http://www.valeriarandone.it/video/

Riesce un po ad aiutarmi a capire cosa potrebbe essere e come poterlo aiutare ?
Cordiali Saluti
Gentile Ragazza,
ha già provato a contattare lo Spazio Giovani del Consultorio della sua Asl?
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_913_listaFile_itemName_10_file.pdf
Gli incontri con lo psicologo dovrebbero essere gratuiti e non necessita la prescrizione del suo medico.
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?