Non sopporto mia madre

Buonasera ,
Ho un problema con mio padre non ci parliamo da mesi ormai perché abbiamo litigato a causa di una sua mancata assenza di un avvenimento per me assai importante. I miri genitori sono separati e ultimamente ho un problema con mia madre , so che lei darebbe tutto per me e mio fratello, ma purtroppo ha degli atteggiamenti che a me verrebbe da odiarla o senza un motivo la vorrei picchiare o spesso quando si gira le dico dietro parolacce col labbiale.
Non capisco questi miei atteggiamenti strani anche perché magari tutt'a un tratto ritorno a volerle bene.
Sta sera mi è ricapitato l avrei voluta picchiare io ci sto male perché non farei del male a una mosca e non capisco perché questi miei cambi d umore di aggressività verso lei.
Aiutatemi
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo 3.8k 149
Cara ragazza, mi pare che la situazione familiare in questo momento della sua vita sia pesante da gestire e da vivere.. non ci dice molto di voi della vostra storia , di come ora viva la separazione dei suoi genitori.. il papà ora come si comporta, Lei si sente delusa da lui , da entrambi ?
Lei è giovane e è frequente durante questa stagione essere arrabbiati coi genitori per una ricerca di identità , di autonomia , per mettersi alla prova , ma ora sul fronte a quanto pare c'è solo la mamma., cosa fa e cosa dice la mamma.. si rende conto ??
Le consiglio di recarsi al Consultorio familiare, Trento è ottima per le sue strutture , e cercare un contatto, un percorso con un Collega de visu..
Per sentirsi compresa , ascoltata, non soffocata dalle rabbie e dalla delusione
Così , on line si possono solo ipotizzare le cause di questo suo doloroso, confuso modo di vivere la giovinezza..
Si dia aiuto e ci riscriva se le fa piacere..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Vorrei introdurre un punto di vista un po' piu' organicista della mia collega.
Le manifestazioni di aggressivita' anche trattenute, e la Sua eta' potrebbero indicare un problema un po' diverso, diciamo piu' endogeno che reattivo alle circostanze.
Quindi io Le consiglierei una visita piu' integrata, cioe' sia psicologica che psichiatrica.
A seguito di tale visita ricevera' una diagnosi precisa e potra' orientarsi per la terapia piu' Indicata.
Le porgo i miei auguri e ci faccia sapere!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ringrazio tutti e due i consigli , no mia madre non si rende conto perche magari lei fa gesti di simpatia ma a me danno fastidio e queste cose le penso alle sue spalle.
Non ne parlo molto della mia situazione è per questo che accenno la realtà ma non la descrivo in modo dettagliato, vedrò cosa fare.
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psicologia