Orgasmo multiplo

Salve io non ho mai raggiunto l orgasmo multiplo.ne ho sentito parlare da donne che lo hanno provato.esattamente com é questo orgasmo?
Si verifica uno dopo l altro consecutivamente dopo pochi secondi oppure dopo pochi minuti?quanto tempo passa tra un orgasmo e un altro?
Cosa devo fare per ottenerlo durante un rapporto sessuale? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Solitamente si preferisce la qualità più che la quantità.

Dovrebbe essere innamorata!

L'amore è l'unico afrodisiaco che permette di raggiungere uno o più orgasmi, fermo restando le ars amatorie del partner e l'assenza di disfunzioni sessuali nella coppia.

Nella donna, quando accade, non avendo nessun periodo refrattario avviene in maniera consecutiva, ma le ripeto ci devono essere condizioni di salute,!salute psichica, salute di coppia, erotismo ed amore, ottimali.

Oltre che stima e fiducia nel partner.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 596 67
Gentile utente,

aggiungo anche che l'orgasmo multiplo può essere raggiunto con penetrazione vaginale e poi stimolazione clitoridea, o viceversa, o come la situazione e i gusti dei due suggeriscono.

Tuttavia ci si riferisce non solo ad una tecnica, bensì ad una "ispirazione", al desiderio, alla spontaneità di quanto sta accadendo.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Utente
Si ma volevo sapere quanto tempo passa tra un orgasmo e un altro? Secondi o minuti?
[#5]
Utente
Che vuol dire conseguenziali?
[#6]
Utente
Se ogni donna puo sperimentare l orgasmo multiplo.xche le donne che hanno l orgasmo multiplo dicono che si sentono fortunate rispetto alle altre che non lo sperimentano? Perchel orgasmo multiplo é considerato una fortuna?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Provo a rispiegarmi meglio:

Consequenziale signifuca consecutivo. Cioè uno dopo l'altro, proprio per l'assenza del periodo refrattario.

La "fortuna" non sta nel numero di orgasmi, ma il numero di orgasmi è la conseguenza dell'empatia di coppia, della stima, del rispetto, dell'amore, dell'eros e così via..

Immagino non avrà letto nulla delle letture che le ho allegato, altrimenti avrebbe già trovato le risposte che cerca.